Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Roma-Chelsea: formazioni e dove vederla in tv

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida dello Stadio Olimpico

CHAMPIONS LEAGUE ROMA-CHELSEA / Va in scena questa sera allo Stadio Olimpico la sfida europea tra la Roma ed il Chelsea valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League edizione 2017/2018: per i giallorossi di Di Francesco, un'eventuale vittoria servirebbe a ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, perché poi i capitolini potrebbero permettersi di perdere lo scontro diretto con l'Atletico Madrid (vincendo però contro il Qarabag). Ecco l'attuale classifica del Girone C: Chelsea 7, Roma 5, Atletico Madrid 2, Qarabag 1  Dalle probabili formazioni alle ultimissime informazioni su dove vedere la partita di Champions League in tv, ecco tutto quello che c'è da sapere su Roma-Chelsea.

Champions League, le probabili formazioni di Roma-Chelsea

Per la partita di questa sera, sono due i dubbi principali di formazione per l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco: il ballottaggio De Rossi-Gonalons in cabina di regia (più l'azzurro che il francese) e il 'nodo' Manolas al centro della difesa. Il tridente giallorosso sarà El Shaarawy-Perotti-Dzeko, col bosniaco che punta a ripetere l'exploit dello 'Stamford Bridge'. In conferenza stampa, Di Francesco ha dichiarato: “Nainggolan giocherà dall'inizio, dove giocherà valuteremo dopo. Non voglio dare vantaggi a nessuno e quindi non saprete la formazione, a parte Radja titolare. Sì al turnover ma manderò in campo la squadra più opportuna per affrontare il Chelsea. Infortuni? Non credo nella casualità, anche se in qualche situazione lo è come l'infortunio di Peres. Stiamo lavorando alle soluzioni. Nella mia testa però c'è solo il Chelsea: serve essere più uniti che mai, voglio grande positività intorno alla squadra, voglio un pubblico straordinario”.

Proprio Nainggolan, al centro di rumours di calciomercato sul Chelsea, ha risposto così in sala stampa a proposito della 'sfida' di restare a Roma: “Che sia il Chelsea o un'altra squadra, la mia scelta l'avevo già fatta. Non ho pensato di stare da un'altra parte. Sono qua, sono concentrato. E' una domanda che non ha senso: sono belle partite, che sia il Chelsea o altre grandi squadre, ogni giocatore sa come motivarsi”.

Probabili formazioni Roma-Chelsea:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas (Juan Jesus), Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Rüdiger, David Luiz, Cahill; Azpilicueta, Bakayoko, Fabregas, Alonso; Pedro, Morata, Hazard. All. Conte

ARBITRO: Eriksen (Sve)

Roma-Chelsea, ecco dove vederla in tv

L'apertura dei cancelli allo Stadio Olimpico è prevista alle 18, ma potrebbe essere anticipata. Ufficialmente, sono 2000 i tifosi del Chelsea che assisteranno al match. Chi non potrà essere presente allo stadio, potrà seguire la partita in chiaro, su Canale 5. Gli abbonati Premium potranno vederla anche sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, oltre al servizio Premium Play.

Gestione cookie