Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Aek-Milan, Montella prepara il ritorno alle due punte?

In campo ad Atene dovrebbero esserci Silva e Cutrone

AEK MILAN MONTELLA SILVA CUTRONE / La gara di giovedì di Atene, valida per la quarta giornata di Europa League, potrebbe portare il Milan sulla strada della qualificazione con un buon anticipo. Per la sfida contro l'Aek, Montella potrebbe affidarsi, per la felicità dei tifosi, alle due punte. In attacco infatti il tecnico dovrebbe schierare André Silva e Cutrone, tanto richiesti dai tifosi del Milan viste le prestazioni di Kalinic finora non molto convincenti (soprattutto l'ultima sfida di San Siro contro la Juventus). I due sono scesi in campo dall'inizio anche nella gara d'andata, conclusasi 0-0, ma ad Atene, giocando in trasferta, potrebbero avere sicuramente più chance per trovare la via del gol. L'Aek ha disputato una prestazione prettamente difensiva nella sfida di San Siro, ma di fronte al proprio pubblico non è escluso che possa giocare una gara più d'attacco. Presumibilmente il Milan avrà in mano il pallino del gioco, ma sembra difficile che i greci possano arroccarsi in difesa anche giovedì sera. La speranza, per i tifosi, è vedere una buona prova come quella vista a San Siro contro il Rijeka, dove il portoghese e l'ex bomber della Primavera erano stati i migliori in campo. Chissà che una buona prestazione non possa portare a vedere un Milan con due punte anche nella sfida di Sassuolo.

Aek-Milan, in difesa si rivede Bonucci

Alle spalle di Cutrone ed André Silva dovrebbe scendere in campo Hakan Calhanoglu. Il turco, che ha sicuramente reso meno di quanto ci si aspettasse, dovrà essere bravo a sfruttare la chance in quello che, a tutti gli effetti, è il suo ruolo: il trequartista. Secondo news Milan, Montella confermerà però la difesa a tre, con Romagnoli che tornerà a fare il centrale di sinistra e soprattutto Bonucci che rientra al centro della difesa. Il grande colpo del calciomercato dovrà invertire la rotta, viste le prestazioni tutt'altro che esaltanti. Ad Atene può essere la volta buona per conquistare i tifosi. Al loro fianco riecco Musacchio, out contro la Juventus. In mediana, con Biglia acciaccato, spazio alla coppia MontolivoLocatelli, mentre sugli esterni dovrebbero agire Borini e Rodriguez, che torna nella posizione di laterale sinistro, visto anche che Abate è uscito anzitempo contro la Juventus e che Calabria è ancora out per infortunio.

PROBABILE FORMAZIONE:
Milan (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu; Silva, Cutrone. All. Montella.

Gestione cookie