Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO – Roma-Chelsea, Nainggolan: “Io a Londra? Domanda senza senso”

Il centrocampista belga al fianco di Eusebio Di Francesco prima della sfida Champions

ROMA CHELSEA CONFERENZA NAINGGOLAN / Prima della gara Champions contro il Chelsea, tocca a Radja Nainggolan affiancare l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa della vigilia: dopo aver riposato nella gara di campionato contro il Bologna, il belga tornerà in campo contro la squadra dove avrebbe potuto giocare visto l'interesse dei 'Blues' nei suoi confronti. Calciomercato.it vi ha offerto le parole di Nainggolan. 

CHELSEA – “Se vinciamo facciamo un bel passo verso la qualificazione. Stiamo facendo passi avanti. In questo momento serve consapevolezza di quello che stiamo facendo. In fase difensiva stiamo facendo molto bene, mentre in attacco possiamo migliorare perché non sempre riesci a vincere per 1-0”. 

DIFFICOLTA' DOPO GARA DI ANDATA – “Giocare questa partita non so se è più difficile. Loro possono recuperare altri calciatori, hanno fatto risultati positivi, serve consapevolezza dei nostri mezzi. Sono una grande squadra e serve attenzione e poi ce la dobbiamo giocare: siamo in casa, spero stadio pieno, tutti fattori per fare bene”. 

RESTARE A ROMA COME SFIDA – “Che sia il Chelsea o un'altra squadra, la mia scelta l'avevo già fatta. Non ho pensato di stare da un'altra parte. Sono qua, sono concentrato. E' una domanda (“Sei felice di giocare una sfida così con la maglia della Roma? Hai scelto di rimanere qui anche per vincere con questa maglia?) che non ha senso : sono belle partite, che sia il Chelsea o altre grandi squadre, ogni giocatore sa come motivarsi”. 

Roma-Chelsea, Nainggolan: “Quest'anno campionato diverso”

PARTENZA MIGLIORE – “Ogni anno dicevamo vinciamo lo scudetto e non lo abbiamo mai fatto. Questa volta non diciamo niente”. 

ROMA PIU' FORTE – “Non lo so. Abbiamo avuto ogni anno una squadra forte. Mi sembra diverso il campionato di quest'anno perché si sono rafforzate tante squadre e c'è più equilibrio. La mia impressione è che la Roma è sempre stata competitiva, certo poi abbiamo sbagliato qualche partita di troppo altrimenti parlavamo di altre cose. Vedremo alla fine, sono sempre i risultati che parlano”. 

SALTARE PARTITA – “Ogni calciatore vorrebbe giocare tutte le partite, però è giusto anche riposarsi ogni tanto. In questo momento stiamo ruotando e i risultati ci sono e questo fa solo bene alla squadra”. 

 

Gestione cookie