Tutto quello che dovete sapere sul match del ‘Bentegodi’
VERONA INTER / Al 'Bentegodi' di Verona la sfida Hellas Verona-Inter chiude il programma dell'11a giornata di Serie A che si era aperta con il big match di 'San Siro' vinto dalla Juventus sul Milan. Ambizioni ovviamente opposte per le due formazioni, con i veneti che non battono i nerazzurri dal febbraio 1992 e sperano nei tre punti per rimettere la testa fuori dalla zona retrocessione, mentre la formazione interista cerca il controsorpasso su Juventus e Lazio per rimettersi in scia al Napoli. Statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming: ecco tutto quello che dovete sapere su Verona-Inter, 11a giornata di Serie A.
Serie A, i numeri di Verona-Inter
Dopo i successi delle altre big in lotta per i vertici della classifica, l'Inter di Luciano Spalletti è chiamata a rispondere presente e può centrare un record storico. La vittoria al 'Bentegodi' porterebbe i nerazzurri a quota 29 punti, il picco più alto mai toccato nelle prime 11 giornate, battendo anche la corazzata del Triplete di José Mourinho che nella stagione 2009/2010 ne conquistò 28. La formazione interista arriva dalla vittoria sulla Sampdoria, sofferta dopo aver dominato per 60', mentre per l'Hellas, dopo il successo di misura sul fanalino di coda Benevento, sono arrivati due ko, nel derby col Chievo ed in casa dell'Atalanta.
L'Inter è in questo momento il quinto attacco del torneo con 20 reti siglate, mentre peggio del Verona a quota 6 ha fatto soltanto il Benevento. Esattamente come in difesa, dove però i milanesi si sono dimostrati ancor più efficaci: i soli 7 gol subiti fino ad ora ne fanno momentaneamente la seconda retroguardia del campionato, e proprio questa è la chiave principale dell'avvio sprint rispetto alle ultime stagioni. Inter in vantaggio anche nelle classifiche dei tiri (129 a 91), degli assist (45 a 14), dei cross (65 utili e 89 sbagliati contro il 54-55 dei veronesi), dei chilometri percorsi (i nerazzurri sono settimi in Serie A, il Verona è decimo) e dei pali (6 colpiti e 7 subiti per l'Inter, 2 colpiti e 3 subiti per l'Hellas). Il Verona, invece, è quinto in Serie A per parate (47), mentre l'Inter è 15a (29).
Il miglior marcatore per Fabio Pecchia al momento è Giampaolo Pazzini, ex di turno, a quota 3 gol in dieci presenze e con una media di una rete ogni 181'. Dall'altra parte, invece, Spalletti si affida al capitano Mauro Icardi, già a quota 11 reti come Paulo Dybala (ma con una gara in meno) e dietro soltanto allo straripante Ciro Immobile (14). 'Maurito', però, deve sfatare oggi un particolare tabù: 9 dei suoi 11 gol sono arrivati contro squadre come Fiorentina, Roma, Milan e Sampdoria, mentre con le 'piccole' è andato in rete solo su rigore contro Spal e Bologna. Lontano da 'San Siro', inoltre, non segna su azione dal 27 agosto.
Serie A, le probabili formazioni di Verona-Inter
Per Pecchia gli indisponibili sono Bianchetti, Caceres, Ferrari, Franco Zuculini e Valoti oltre a Buchel che difficilmente recupererà. Sta meglio l'altro ex Daniel Bessa, da valutare però se schierarlo dal 1'. Luciano Spalletti, invece, è orientato alla conferma in blocco dello stesso undici visto contro Milan, Napoli e Sampdoria. “Bisogna stare attenti a toccare le cose che funzionano” ha risposto il tecnico di Certaldo in conferenza stampa alle domande di calciomercato. E dunque oltre al ritorno di Brozovic in panchina non dovrebbero esserci novità.
VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo; Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Verde, Fossati, Bessa, Fares; Cerci, Pazzini. All. Pecchia
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Serie A, dove vedere Verona-Inter in diretta tv e streaming
La partita sarà visibile per gli abbonati 'Sky' sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, nche in HD, mentre per gli abbonati 'Mediaset Premium' sul canale Premium Sport. Per gli abbonati sarà poi possibile seguire la gara anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Premium Play.
Calciomercato Inter, le ultime da Ramires a Vidal
Come anticipato, inevitabili nella conferenza stampa di vigilia sono state le domande sulle strategie di mercato per gennaio. Molto importante in questo senso sarà il viaggio di Walter Sabatini in Cina dove incontrerà Suning per pianificare la prossima sessione e definire l'affare Ramires: il centrocampista brasiliano arriverebbe dal Jiangsu, a meno che il Bayern Monaco non apra le porte ad una cessione di Arturo Vidal a condizioni favorevoli. A quel punto il cileno sarebbe il candidato numero uno per l'ultimo slot da extracomunitario disponibile. In uscita attenzione sempre a Joao Mario che resta nel mirino del Psg, mentre per l'estate la dirigenza nerazzura monitora costantemente Lucas Torreira della Sampdoria, autore ieri di una doppietta e seguito pure da Atletico Madrid e Juventus. Osservato speciale nella sfida di stasera col Verona, invece, sarà sicuramente Daniel Bessa: cresciuto nel vivaio nerazzurro, l'italo-brasiliano dopo una lunga serie di prestiti è stato riscattato dai veneti lo scorso gennaio. L'Inter ha mantenuto il 30% della futura rivendita del calciatore nel cui contratto è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro.




















