Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria, Osti: “Spero sia Giampaolo il prossimo colpo”

Il Ds parla dell’ottimo inizio di stagione della squadra blucerchiata

SAMPDORIA OSTI – La Sampdoria è la rivelazione del campionato di Serie A. Con ancora una partita da recuperare, la formazione di Giampaolo veleggia nei quartieri alti della classifica alle spalle delle big. Carlo Osti analizza il positivo inizio di stagione dei blucerchiati: “E' un campionato difficile, ci sono squadre più attrezzate di noi. Siamo contenti di essere lì, ma in Serie A c'è un equilibrio sottilissimo e ogni partita è difficile – ha detto il Ds della Sampdoria a 'Radio Anch'io Sport' – La squadra ha consapevolezza nei propri mezzi, il fatto di avere un sistema tattico bel collaudato, fa sì che i ragazzi prendano fiducia e autostima. Derby? E' sempre particolare per la città di Genova, una partita straordinaria. Spero che i genovesi possano divertirsi”.

MILAN E INTER – “Contro il Milan abbiamo fatto la gara perfetta, mentre loro sono stati deludenti come ha detto anche Montella. Al contrario dell'Inter, che soprattutto nel primo tempo e ad inizio ripresa ci ha messo in difficoltà e poteva anche segnare più gol. Però la reazione nel finale dimostra che siamo un gruppo con dei valori, che può togliersi delle soddisfazioni. L'Inter è una squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto”.

GIAMPAOLO – “Giampaolo ha fatto un percorso di alti e bassi, però la sua fama di ottimo allenatore è rimasta intatta. Magari prima non ha trovato le società giuste, mentre qui ha trovato il club su misura per lui. Alla Sampdoria è possibile fare calcio come un laboratorio, come piace fare a lui, con serenità e senza tensioni. E' un uomo intelligente, ha capito l'importanza della Sampdoria. Prima di lasciare la Samp, però, ci penserà bene qualora dovesse arrivare un'offerta ancora più gratificante per lui. Sappiamo qual è la nostra realtà, spero che il prossimo colpo possa essere la conferma di Marco Giampaolo“.

SKRINIAR – “Skriniar è un giocatore molto forte, ha fisicità e velocità notevole. Ha una grandissima capacità di gestire la partita e attenzione. No mi stupisce il fatto che all'Inter stia facendo subito bene”.

Gestione cookie