Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Liga, top e flop della 10a giornata: Portu stende il Real Madrid

I migliori e i peggiori in Spagna: Victor Ruiz un muro, Godin non brilla

LIGA TOP FLOP / Il Valencia prosegue nella caccia al Barcellona. Trascinata da Zaza e da Rodrigo, la squadra di Marcelino consolida il secondo posto in campionato vincendo 2-1 in casa dell'Alaves. Il Barcellona però risponde con un 2-0 all'Athletic Bilbao. Perdono punti invece le squadre della capitale: l'Atletico Madrid non va oltre l'1-1 contro il Villarreal: a Correa risponde Bacca, mentre il Real Madrid perde clamorosamente a Girona. I catalani ribaltano il gol di Isco e vincono 2-1. Ora le 'Merengues' sono a -8 dai blaugrana. In coda vittoria preziosa per il Malaga, che batte con lo stesso punteggio il Celta Vigo.

Liga, ecco i top e flop della 10a giornata

I TOP:

VICTOR RUIZ (Villarreal): Prova fantastica dell'ex giocatore del Napoli. Guida da leader la difesa del 'Submarino Amarillo': sempre presente e attento nelle chisure, salva anche un gol già fatto sulla linea allo scadere del primo tempo.

PORTU (Girona): Funambolico, rapidissimo, imprendibile e sempre pericoloso. Per la difesa del Real Madrid questo 25enne nato a Murcia è un vero e proprio incubo. Sfiora subito il gol dopo pochi minuti e nel primo tempo colpisce anche un palo. Nella ripresa firma quella che è la rete decisiva con un gran colpo di tacco. Una giornata che non dimenticherà mai.

CORREA (Atletico Madrid): Prestazione sugli scudi del giovane argentino. Mette in mostra tutte le sue qualità di rapidità e tecnica, rivelandosi sempre pericoloso. Segna un gol al termine di un'azione fantastica con uno stop da cineteca. Una giocata fantastica per tutto il pubblico del Wanda Metropolitano.

I FLOP:

GODIN (Atletico Madrid): Non è il solito condottiero. Spesso in difficoltà, deve ringraziare Savic se l'Atletico riesce a reggere alle folate avversarie. Alla fine però dimostra proprio di non essere in giornata facendosi battere in elevazione da Bacca, che firma il gol del definitivo 1-1.

ANDRE GOMES (Barcellona): Aimor nel post partita si è definito soddisfatto della sua prestazione. Stentiamo a crederlo. Nonostante la vittoria, il portoghese non riesce proprio ad essere protagonista. Sbaglia un paio di occasioni facili e nel secondo tempo non lo si vede praticamente mai.

CASILLA (Real Madrid): Brutta prestazione per il vice di Keylor Navas. Impreciso nelle uscite, viene graziato due volte dal palo nel primo tempo. Nella ripresa il posizionamento difensivo dei compagni non lo aiuta, ma non appare comunque impeccabile.

Gestione cookie