Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Biglia solo un ricordo: confronto impietoso con Lucas Leiva

L’erede dell’argentino ha iniziato alla grande la sua avventura in maglia biancoceleste

LAZIO MILAN LEIVA BIGLIA – Lontane, anzi lontanissime, le istantanee dell'addio di Lucas Biglia alla Lazio nell'ultimo calciomercato estivo. La cessione del nazionale argentino, in un primo momento, sembrava dovesse indebolire la formazione allenata da Inzaghi, vista la caratura del calciatore e il fondamentale apporto che quest'ultimo ha dato alla causa nelle quattro stagioni vissute con la maglia biancoceleste. Al contrario il suo sostituto a Formello, Lucas Leiva, si è calato subito a meraviglia nella parte diventando in poco tempo il leader del centrocampo laziale. Un colpaccio di mercato per Lotito e il Ds Tare, che hanno sborsato poco più di 5 milioni di euro per il trasferimento dal Liverpool del 30enne brasiliano, a fronte invece dei 17 milioni messi in cassa dalla cessione al Milan di Biglia.

Lazio, confronto Leiva-Biglia: rendimento e pagelle

Le prestazioni in campo e il rendimento di questa prima parte di stagione stanno dando però ragione alla dirigenza capitolina, con Leiva già protagonista ad agosto dopo il suo arrivo a Roma nel contribuire al trionfo in Supercoppa contro i campioni d'Italia della Juventus. Prestazioni solide e di sostanza per l'ex 'Reds', non solo a livello tecnico-tattico ma anche sul piano della personalità e del carattere. Un trascinatore, fondamentale per le alchimie di Inzaghi, che non ha sfigurato neanche come difensore centrale nei momenti di emergenza. Lucas Leiva nelle pagelle di calciomercato.it ha finora raccolto una media di 6,4, dimostrandosi uno dei più positivi della finora splendida cavalcata di Immobile e compagni.

Scenario completamente diverso invece per quanto riguarda Biglia, che al momento dopo 11 giornate di campionato perde (e piuttosto nettamente) il 'duello' a distanza con il brasiliano. Il nazionale albiceleste – al pari di altri acquisti di grido del Milan come ad esempio Bonucci – non è riuscito ad incidere nello scacchiere di Montella meritandosi le prime 'critiche' del popolo rossonero, che ha iniziato un po' a storcere il naso sull'investimento che lo scorso luglio ha portato il giocatore a Milanello. Biglia viaggia ad una media di 5,6, decisamente insufficiente rispetto agli standard a cui ci aveva abituati nelle scorse annate. Manifesto del momento negativo di Biglia la sconfitta di sabato scorso nel big-match contro la Juve, con la pesante bocciatura in pagella sottolineata dal 4 ricevuto nelle valutazioni di Calciomercato.it. Il metronomo argentino e Il Milan sono adesso chiamati ad un immediato riscatto per non compromettere una stagione partita sotto grandi attese.

Gestione cookie