Match decisivo per il passaggio agli ottavi di Champions: possibile rientro per De Sciglio
JUVENTUS SPORTING FORMAZIONE – La Juventus non cambia pelle, confermando il 4-2-3-1 e il quadrilatero offensivo che hanno steso sabato il Milan nel big-match di campionato. Grande protagonista della contesa Gonzalo Higuain, tornato in una condizione di forma eccellente e a segno a 'San Siro' con due guizzi di rara bellezza. E bomber argentino, a fine partita, ha incassato nuovamente i complimenti di capitan Buffon. Il 'Pipita' guiderà l'assalto alla porta dello Sporting Club Portugal anche martedì sera, quando i bianconeri di Allegri saranno chiamati alla vittoria per blindare matematicamente il passaggio agli ottavi di Champions League. Bissando i tre punti del match d'andata a Torino – con la rimonta firmata da Pjanic e Mandzukic – i campioni d'Italia staccherebbero infatti il pass per la fase eliminatoria con due giornate d'anticipo.
Sporting-Juve, tre novità in difesa per Allegri: riecco De Sciglio
Molto difficile infatti che Allegri possa cambiare sistema tattico e affidarsi ad un centrocampo a tre, con Khedira favorito su Matuidi per affiancare Pjanic nel tandem davanti la difesa. Le novità rispetto alla gara di 'San Siro' ci saranno invece nel reparto arretrato, dove sicuramente cambierà l'interprete sulla fascia destra visto che Lichtsteiner non è inserito nella lista Uefa. Con Sturaro non al meglio della condizione, Allegri potrebbe ripescare dal 1' De Sciglio, tornato nella lista dei convocati con Spal e Milan e assente dai campi di gioco dal match contro il Barcellona dello scoro settembre. Barzagli contende una maglia all'ex milanista: il senatore bianconero sarà quasi sicuramente titolare, da vedere se in coppia con Chiellini o dirottato sulla fascia (in questo caso spazio a Rugani in mezzo). A sinistra dovrebbe tornare titolare Alex Sandro per Asamoah, malgrado la positiva prova del ghanese contro il Milan. Tutto confermato in avanti, con i due pezzi pregiati del calciomercato estivo, Douglas Costa e Bernardeschi, pronti a subentrare a gara in corso.
Juventus, probabile 11 anti-Sporting (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.




















