I migliori e i peggiori in Germania: sorpresa Bebou, male Aubameyang
BUNDESLIGA TOP FLOP / E alla decima ecco il sorpasso: il Bayern Monaco vince il big match contro il Lipsia e supera in classifica un Borussia Dortmund sempre più in crisi. Per i campioni di Germania reti di un ispirato James Rodriguez e di Lewandowski, uscito poi per infortunio. Ad agevolare il tutto lo sciagurato Orban che si fa espellere dopo dieci minuti rendendo in discesa la gara per la truppa di Heynckes. Dopo il pareggio della scorsa settimana, la squadra di Bosz perde contro un ottimo Hannover. Senza Harnik è il togolese Bebou a trascinare i padroni di casa. Prosegue invece il crollo del Werder Brema che perde 0-3 in casa contro l'Augsburg. Si rialza invece il Borussia Mönchengladbach, corsaro ad Hoffenheim, trascinato da un eccellente Vincenzo Grifo.
Bundesliga, ecco i top e i flop della 10a giornata
I TOP:
RODRIGUEZ (Bayern Monaco): Finalmente una prova degna di nota. Non da mai punti di riferimento alla squadra avversaria e regala giocate importanti. Segna il goal che sblocca la gara e avrebbe la possibilità di realizzare più volte la doppietta. Nel complesso prova più che positiva, specialmente considerando che in queste prime uscite aveva deluso parecchio.
GRIFO (Borussia Mönchengladbach): Prestazione super. Due assist, un palo, dribbling ubriacanti e passaggi smarcanti. L'italo-tedesco è il protagonista assoluto ad Hoffenheim, regalando giocate di grande classe e contribuendo al recupero della sua squadra, rientrata negli spogliatoi con un gol di svantaggio. Gli manca solo il gol.
BEBOU (Hannover): Prestazione da ricordare per questo ragazzo originario del Togo. Sostiuisce al meglio l'indisponibile Harnik, bomber della squadra e sigla la sua prima doppietta in Bundesliga. Freddo sottoporta, sfrutta la sua velocità in maniera eccelsa negli spazi che gli concede la difesa del Borussia.
I FLOP:
ORBAN (Lipsia): La sua espulsione costa carissimo alla propria squadra. Commette un errore grossolano e imperdonabile per un giocatore con la sua esperienza, che porta il Lipsia a disputare oltre ottanta minuti in dieci uomini contro il Bayern Monaco. Un vero e proprio disastro.
SANE (Werder Brema): Come il resto della squadra sprofonda completamente. L'esperto difensore senegalese guida male la linea difensiva e si fa trovare malposizionato sia in occasione dell'azione che porta al rigore di Finnbogason, sia in occasione del terzo gol.
AUBAMEYANG (Borussia Dortmund): Inutile dire che da un giocatore con le sue qualità ci si aspetterebbe molto di più. Evanescente in campo, non si rende mai pericoloso. Dopo che la squadra subisce l'espulsione non riesce a trascinarla, ma affonda con lei.




















