Barone si sofferma sulla battaglia contro la US Soccer Federation e delinea alcune strategie future del club
NY COSMOS NASL USSF BARONE / Gli Italiani hanno un prestigioso team da tifare negli Stati Uniti d’America. Un team gestito da Italiani che hanno sapientemente lavorato sodo per raggiungere il top nel mondo del business e dello sport in America. Un team con un Presidente Calabrese, Rocco Commisso, creatore della ‘Mediacom Communications Corporation’ ed un Vice Presidente Italiano che dedica la sua vita al calcio, Joseph Barone. Il team in questione è lo storico club della grande mela dove hanno giocato stelle di livello mondiale come Pelè, Giorgio Chinaglia, Franz Beckenbauer e Carlos Alberto, i New York Cosmos. Calciomercato.it ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva, direttamente dall’MCU Park di Coney Island (New York), il Vice Presidente dei New York Cosmos, Joseph Barone.
Dal Novembre 2013, Mr. Barone è anche il Chairman della National Premier Soccer League e si sta attivamente occupando della problematica sorta tra la US Soccer Federation e la NASL (North American Soccer League). Lo scorso Settembre, la federazione calcio statunitense ha revocato alla NASL (campionato nel quale militano i New York Cosmos ed il Miami FC di Alessandro Nesta) il titolo di Division 2. Da quel momento è iniziata una battaglia legale che dovrebbe concludersi Martedì 31 Ottobre, il giorno nel quale il tribunale di Brooklyn si pronuncerà su questa spinosa questione.
NY Cosmos, Barone su futuro NASL e coach Savarese
Joseph Barone si è soffermato sulla battaglia contro la US Soccer Federation ed ha delineato alcune strategie future del club.
PROBLEMI CON LA USSF – “Martedì avremo la verità perché abbiamo chiesto un’ingiunzione alla Corte Federale di Brooklyn e siamo molto fiduciosi che si possa ottenere quello che chiediamo. Il nostro obiettivo è quello di far continuare la lega, la NASL, e farla crescere a partire dal prossimo anno.”
FUTURO DEI NY COSMOS NELLA MLS – “Non credo sia necessario portare altri investitori per accedere alla MLS. Rocco Commisso ha la possibilità di farlo con le proprie forze perché si conosce il suo network sul mercato ed il suo valore. Quello che noi stiamo cercando è relativo alla FIFA. Vogliamo implementare le promozioni e retrocessioni che riteniamo sia una cosa molto importante per cambiare il calcio qui negli Stati Uniti.“
GIOVANNI SAVARESE – “Giovanni è un grandissimo allenatore che ha fatto un grande lavoro qui. Ci ha portato tre titoli ma è a fine contratto. Noi cominciamo a parlare del futuro e sappiamo che ci sono tante richieste per Giovanni. Lui ha la possibilità di allenare ad un livello altissimo ma noi cercheremo di mantenerlo qui per la nostra società.“




















