Il bilancio dei nerazzurri ha fatto chiarezza sui movimenti che sono stati fatti questa estate
INTER BILANCIO PERISIC GABIGOL /Con ingegno e lungimiranza, l'Inter ha trovato il modo di finanziare l'operazione 'salva Perisic'. L'esterno croato, infatti, in estate si pensava dovesse essere il sacrificato sull’altare del Fair Play Finanziario, ma alla fine il Suning è riuscito a scongiurare tale ipotesi.
Come? Lo spiega l'edizione odierna di 'Tuttosport': si parte dai 55 milioni di euro ricavanti dall’Inter sotto forma di ridenominazione della Pinetina (44 milioni dalla stessa azienda cinese) e ricavi ottenuti dagli Inter Academy (11,5 milioni). Una cifra che è servita ad ammortizzare l'incasso che avrebbe generato la cessione dell'ex Wolfsbrug al Manchester United.
Dal bilancio, poi, emergono curiosità legate alle operazioni riguardanti la prima squadra: in primis il costo complessivo di Gabigol, che ha sforato i 37 milioni di euro (33,5 al Santos, 3,6 di commissione agli agenti); passando poi alle condizioni di riscatto obbligatorio di Murillo da parte del Valencia (prima presenza nel 2018/19, oppure il raggiungimento dei 10 punti in Liga).




















