Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Juventus, Montella: “Spero di guardare classifica a Natale”

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del bigmatch

MILAN JUVENTUS MONTELLA / Domani è il giorno di Milan-Juventus. Un match che nei sogni dei tifosi del Diavolo avrebbe dovuto essere uno scontro diretto per l'alta classifica e invece è già quasi l'ultima spiaggia per le ambizioni dei rossoneri, rimasti attardati. Ma Vincenzo Montella, che nella conferenza stampa seguita per voi da Calciomercato.it ha affrontato diversi temi legati alle news Milan, è fiducioso: “Siamo più coraggiosi nelle ultime partite – ha detto – Sappiamo cosa fare quando abbiamo la palla, con il Chievo in alcuni momenti ho visto vera padronanza. Nessuno ci ha messo sotto nelle ultime partite dal punto di vista del gioco, inizio a vedere la luce. Siamo gasati per batterli, ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Milan-Juventus, Montella: “Era la gara perfetta per Bonucci”

Grandi complimenti alla Juventus e ad Allegri. “Li stimo molto, sono un gruppo vincente. Sanno come gestire momenti positivi e negativi. Allegri ha una grande capacità di gestire la pressione e di rimanere equilibrato, sa come motivare l'ambiente. Loro vengono da sei scudetti consecutivi, da questo punto di vista è sfida impari, sono completi e servirà anche un pizzico di fortuna. Milan-Juventus è una sfida storica degli ultimi trent'anni e vogliamo onorarla. E' una gara che se vinta può darci la svolta immediata, senza se e senza ma. E' una partita che può aiutarci a superare le nostre paure, qualche scoria nella testa che può esserci dopo le sconfitte con Inter e Roma. Servirà coraggio”.

Montella si coccola Suso, finalmente ai livelli che gli competono “Le sue prestazioni non sono cresciute per un cambio di posizione in campo – ha spiegato – Semplicemente è cresciuto di condizione. Lo scorso anno, ricevevo telefonate a destra e a manca per farlo giocare seconda punta. A 23 anni, è il giocatore più forte di quell'età che io abbia mai allenato”. Rimpianti per Bonucci e per gli altri infortunati: “Sarebbe stata la gara perfetta per lui, ma è squalificato. Siamo sfortunati, con la difesa a tre avremmo esaltato Conti ma si è infortunato, si è fatto male anche Bonaventura quando ho trovato la posizione giusta per lui. Impossibile decidere la formazione adesso, devo ancora provare la squadra. Calhanoglu può fare di più, deve sbloccarsi con un gol a San Siro e spero che domani sia la volta buona”

Sul momento difficile, Montella ribadisce la fiducia della società, ma si fa scappare anche una dichiarazione sibillina, lasciando qualche dubbio. “Mi hanno infilato di nascosto qualche sassolino nelle scarpe, ma sono sempre rimaste comode. Ho avuto sempre l'appoggio della società e della squadra. La classifica per ora non la guardo, spero di poterlo fare verso Natale…”.

 

Gestione cookie