Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Juventus, da Dybala a Di Maria: che duelli sul calciomercato!

Tanti obiettivi comuni – tra passato, presente e futuro – sull’asse Milano-Torino

MILAN JUVENTUS CALCIOMERCATO – Sfida in campo, ma anche sul calciomercato tra Milan e Juventus. Le due big del nostro calcio saranno impegnate oggi pomeriggio a 'San Siro' nel big-match dell'11a giornata di Serie A, ma intanto affilano le armi per la sessione invernale della campagna trasferimenti. E' notizia delle ultime ore l'interessamento proprio di Milan e Juventus per Angel Di Maria, finito all'ombra di Neymar, Mbappé e Cavani al PSG e in odore di cessione a gennaio. Il fantasista argentino vuole giocare con continuità in vista del Mondiale e in particolare il Milan si sarebbe fatto sotto per il suo cartellino, intavolando una trattativa con il suo entourage che procederebbe in modo spedito. La Juventus resterebbe comunque vigile sulla situazione, con l'ex Real e Manchester United più volte accostato alla 'Vecchia Signora' in passato.

Calciomercato, da Di Maria a Gomes: le sfide tra Milan e Juventus

Ma non solo Di Maria. Milan e Juve potrebbero battagliare anche per i gioielli dell'Udinese Jankto e Fofana, in evidenza in questo inizio di stagione nelle fila della formazione allenata da Delneri. Un altro prospetto che intriga le due compagini è sicuramente Barella, 'stellina' del Cagliari dal sicuro avvenire e in odore anche di Nazionale maggiore. Sul classe 97' occhio però alla concorrenza della Roma, la prima a catapultarsi sul giocatore. C'è poi André Gomes, che come Di Maria cerca spazio per non compromettere la convocazione al Mondiale: il portoghese rimane una riserva nel Barcellona, con i bianconeri stavolta in vantaggio sul 'Diavolo' in un ipotetico duello a gennaio per il centrocampista ex Valencia.

Milan-Juventus, da Pjaca a Bonucci: quanti retroscena sul calciomercato

E anche nel passato recente non sono mancati i duelli di mercato sull'asse Milano-Torino. Come ad esempio per Paulo Dybala, con l'ex patron Berlusconi pronto a svenarsi pur di strapparlo ai rivali ai tempi in cui l'argentino incantava con la maglia del Palermo. La 'Joya' – per l'occasione nel mirino anche dell'Inter – scelse i campioni d'Italia per la felicità di Allegri e dei fans juventini. Per il calciomercato Milan l'allora Ad Galliani fu il primo nell'estate 2016 a fiondarsi su Pjaca, prima del blitz della coppia Marotta-Paratici e la firma con la Juve. Senza fortuna per il 'Diavolo' anche l'assalto a Bentancur, con i bianconeri che decisero di sfruttare l'opzione concordata con il Boca Juniors dopo l'affare Tevez. Lieto fine rossonero invece sul fronte Donnarumma, il cui dietrofront con successivo rinnovo del contratto chiuse le porte al corteggiamento della 'Signora', oltre ad allontanare le avances di Real e PSG. La scorsa estate, infine, come dimenticare il chiacchieratissimo trasferimento a Milano di Leonardo Bonucci, con il difensore della Nazionale che sarà l'assente illustre del confronto odierno causa squalifica. Percorso inverso invece per De Sciglio, al pari di Bonucci non baciato finora dalla sorte nell'esperienza con la nuova maglia.

Gestione cookie