Diaz, Martinez, Pavon, Rodrigo Caio, Scarpa, Lucas Lima, Luan, Ramiro, Arana nel mirino
CALCIOMERCATO INTER OBIETTIVI SUDAMERICA / Il calciomercato Inter si sposta in Sudamerica: in occasione della prossima sosta per gli impegni delle nazionali, a novembre, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ed il suo vice Baccin voleranno in Sudamerica alla ricerca di nuovi talenti sul calciomercato e per riallacciare 'vecchi' contatti. Al club nerazzurro è stato accostato il difensore centrale classe 1994 del San Lorenzo, Paulo Diaz, ma il calciatore cileno non è l'unico nome sul taccuino degli uomini-mercato nerazzurri.
Calciomercato Inter, tutti gli obiettivi in Sudamerica
In Argentina, oltre a Paulo Diaz, ci sono due calciatori in orbita nerazzurra: si tratta di Gonzalo 'Pity' Martinez, trequartista/esterno offensivo classe 1993 del River Plate provvisto di passaporto comunitario e assistito da Simonian, e Cristian Pavon, ala destra classe 1996 del Boca Juniors che, però, ha l'ostacolo passaporto extracomunitario (l'Inter ha 'bloccato' il secondo slot da extracomunitario per Ramires, probabile acquisto invernale in prestito dallo Jiangsu Suning, sebbene non si escludano sorprese).
Passiamo in Brasile. Che, in vista della riapertura del mercato a gennaio, l'Inter sia alla ricerca di un'occasione in difesa non è più un mistero. La soluzione al 'problema' nerazzurro potrebbe arrivare proprio dalla missione di Ausilio in Sudamerica: Rodrigo Caio è un 'vecchio' obiettivo interista ed il suo nome è pronto a tornare d'attualità a Milano a gennaio.
L'Inter, però, come detto, è a caccia di rinforzi – tra presente e futuro – anche a centrocampo: in orbita Inter c'è Gustavo Scarpa, trequartista classe 1994 del Fluminense provvisto di passaporto italiano. Stesso ruolo, ma niente passaporto italiano per Lucas Lima del Santos: il centrocampista offensivo di Marilia, accostato anche al Milan, ha il contratto in scadenza 2017. Il nodo extracomunitario riguarda anche Luan, seconda punta classe 1993 del Gremio. Ramiro del Gremio ha caratteristiche più difensive, ma il poliedrico centrocampista classe 1993 ha dalla sua il passaporto comunitario (italiano) che potrebbe agevolare un eventuale trasferimento in nerazzurro. Infine, va ricordato che non è mai scomparso dal radar interista Arana, terzino sinistro classe 1997 del Corinthians.
Stefano D'Alessio e Daniele Trecca




















