Calciomercato.it ha intervistato Silvano Raggio Garibaldi, ex giocatore di Genoa e Entella
SERIE B ESCLUSIVO GARIBALDI / Dopo undici giornate di campionato, la classifica di Serie B fa ancora di più registrare un certo equilibrio nella parte alta. Infatti, tra la prima e la decima ci sono solo quattro punti di differenza: segno che, soprattutto grazie ad oculate e azzeccate scelte di mercato, le squadre sono migliorate molto sia dal punto di vista tecnico che tattico. Proprio su questo argomento, Calciomercato.it ha intervistato l'ex centrocampista di Genoa, Pisa e Entella, Silvano Raggio Garibaldi, che ha detto: “È vero, quest'anno è un campionato incredibile, molto equilibrato e combattuto, molte squadre in pochi turni che si alternano in classifica. Tra qualche giornata, forse, potremo capirne di più. Sarà bellissimo. Le candidate al titolo? Direi Empoli, Frosinone e Palermo se guardiamo le rose e la tradizione, ma come abbiamo già detto, bisognerà aspettare qualche giornata per vedere se qualche altra squadra dimostra di essere altrettanto competitiva”.
Serie B, Garibaldi e il crollo del Perugia
Al centro della discussione sul campionato di Serie B, c'è il tracollo del Perugia con conseguente esonero di Federico Giunti dopo cinque sconfitte consecutive. Un trend così negativo, dopo un inizio eccezionale, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ed ora ci si augura che il cambio in panchina porti i benefici sperati. “Incredibile – dice Garibaldi – è una situazione inspiegabile. Una squadra che sembrava essere tra le favorite per la A e che invece ha collezionato cinque sconfitte consecutive che l'hanno fatta precipitare in classifica. È così, in B se vinci voli, ma se perdi crolli”.
Se da un lato c'è la squadra umbra che ha l'obbligo di riprendersi quanto prima, dall'altro c'è un Empoli che continua a vincere e a far sognare i propri tifosi, grazie soprattutto alle grandi prestazioni registrate da Ciccio Caputo. “Caputo è un lusso per questa categoria, merita la serie A e potrebbe conquistarla con l'Empoli. Può decidere alcune gare difficili ed in B è importantissimo avere giocatori come lui. Farà ancora grandi cose ne sono certo”.




















