Senza dimenticare Kevin Strootman, che la Roma comprò dal Psv Eindhoven
SERIE A CROCIATO KARSDORP MILIK STROOTMAN / L'ennesimo infortunio di Karsdorp ha scosso l'ambiente giallorosso. Ieri nel secondo tempo della gara col Crotone vinta 1-0, che sanciva il suo debutto con la maglia della Roma, il terzino olandese ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il classe 1995 ex Feyenoord era appena tornato disponibile dopo due interventi al ginocchio opposto, quello destro. “Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico”, sottolinea la società capitolina nel comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
Serie A, da Strootman a Milik: maledizione 'crociato' di stampo olandese
Rick Karsdorp, approdato a Trigoria nello scorso calciomercato, è solo l'ultimo dei tanti calciatori giallorossi che nel passato, anche recentissimo, si sono rotti il crociato: da Rüdiger, che però se lo ruppe con la sua Nazionale, ai giovani Ponce e Pellegrini, da Mario Rui a Emerson Palmieri fino a soprattutto ad Alessandro Florenzi (due volte e tornato da poco a disposizione di Di Francesco) e Kevin Strootman. Stando alle news Serie A, la maledizione 'crociato' ha pure una sorta di stampo olandese. E parte proprio dal centrocampista giallorosso, giunto quattro anni fa alla Roma dal Psv Eindhoven per una ventina di milioni e operatosi tre volte da quando è in Italia.
Tre interventi che hanno interrotto la sua carriera per circa due anni. Sciagura simile è capitata ad Arkadiusz Milik, al Napoli via Ajax nell'estate 2016: in un anno e mezzo l'attaccante polacco è finito sotto i ferri già due volte e sempre per il crociato. Dall'Olanda, Utrecht, è arrivato al Sassuolo l'agosto di un anno fa Timo Letschert: alla settima giornata del campionato attuale il terzino classe 1993 si è rotto il crociato e il suo rientro in campo è previsto a febbraio. In ultimo Stefan de Vrij, giunto alla Lazio dal Feyenoord e non certo immune da problemi fisici…




















