Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, incubo Karsdorp: dal menisco al crociato, ginocchia ko

Dopo il problema di inizio estate, per l’olandese arriva un altro brutto stop

ROMA INFORTUNIO KARSDORP / La gioia dell'esordio in Serie A, del ritorno in campo dopo mesi, spezzata da un'altra terribile notizia. Gli accertamenti a cui si è sottoposto dopo la sfida dell'Olimpico vinta sul Crotone, hanno evidenziato per il terzino della Roma Rick Karsdorp la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Uno shock inatteso, tanto per la società, quanto per i tifosi e lo stesso giocatore che nell'immediato post-partita, ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista all'Olimpico tra cui l'inviato di Calciomercato.it, aveva spiegato sorridente: “Le sensazioni sono abbastanza buone, sono contento di essere tornato in campo, ho giocato 80 minuti ed è più di quanto mi aspettassi. Mi sento abbastanza in forma. Adesso si tratta di fare il prossimo passo. È stata una bella sensazione, anche strana, quella di sentire il pallone e l'adrenalina della partita dopo 4-5 mesi, ed è una bella sensazione anche parlare con voi: adesso devo fare il salto di qualità”. Tanta sfortuna per un giocatore che, quest'anno, sta vivendo un vero e proprio incubo.

Roma, infortunio Karsdorp: un 2017 da incubo

Cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord, nel 2014 è arrivato ad esordire in prima squadra attirando fin da subito le attenzioni di molti club che si sono concretizzate la scorsa estate con l'acquisto da parte della Roma che ha anticipato la concorrenza di tante società importanti, tra cui pure l'Inter in Italia. Ad aprile il primo problema al menisco del ginocchio destro che lo costringe a saltare tre gare di campionato prima del ritorno per la volata finale. A fine giugno poi, appena sbarcato nella Capitale, viene fissato un nuovo intervento di pulizia del menisco stesso, considerato di routine e di cui la società giallorossa stessa era già a conoscenza al momento del suo acquisto. Comincia dunque il periodo di riabilitazione, che inizialmente prevede un recupero in un mese scarso, tanto che si parla di convocazione per la tournée estiva negli Stati Uniti. I tempi, però, si allungano. E si vocifera addirittura di una possibile nuova operazione, però prontamente smentita con nuovo aggiornamento che fissa il rientro per metà ottobre. 

Ieri, dunque, il ritorno in campo ed il nuovo infortunio, questa volta al ginocchio sinistro. Oggi si sottoporrà ad ulteriore accertamenti e poi l'olandese dovrà essere nuovamente operato prima di intraprendere un altro lungo periodo di riabilitazione. Un incubo per Karsdorp, una maledizione per la Roma ed i suoi terzini.

Gestione cookie