Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Crotone, Di Francesco: “Per diventare grandi serve altro”

Il tecnico giallorosso ha poi aggiunto: ”Dobbiamo proseguire con questo percorso, ma vorremmo soffrire meno e fare qualche gol in più”

ROMA CROTONE DI FRANCESCO / Alla Roma basta il rigore di Perotti per avere la meglio sul Crotone. Al termine della gara dello 'Stadio Olimpico', l'allenatore giallorosso ha preso la parola a 'Premium Sport': “Potevamo fare meglio un pochino meglio in avanti, ma alla fine erano importanti i tre punti per continuare la rincorsa con quelli che sono davanti. Per diventare grandi bisogna essere maggiormente cinici durante queste gare. Nainggolan ha avuto diverse occasioni, ha preso qualche palo. L'ho detto anche tra primo e secondo tempo che volevo gli interni più vicini all'azione. Però va bene così, i gol importanti arriveranno dai centrocampisti quando serviranno. Troppi esperimenti non vanno bene, le alternative a Dzeko sono Defrel e Schick, che ancora non è pronto. Vedremo col Bologna se lo utilizzerò a partita in corso. Dobbiamo proseguire con questo percorso, ma vorremmo soffrire meno e fare qualche gol in più”

Ai microfoni di 'Radio Rai', poi, il tecnico ha aggiunto: “Non siamo stati sfortunati. Siamo stato poco determinati nel chiudere la partita. Abbiamo tirato tanto in porta, abbiamo preso due pali, ma non è sfortuna solo poca determinazione sotto porta. Alla fine, però, abbiamo vinto una partita che meritavamo di vincere palleggiando forse un po' troppo”.

TURNOVER – “Schick è un po' indietro rispetto a Karsdorp, che oggi ha messo dentro un po' di minuti”.

MANCANZE – “Ci manca qualche gol in più. Ad oggi siamo la migliore difesa del campionato, sintomo che stiamo lavorando bene”.

Gestione cookie