Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il procuratore del portiere
PESCARA AGENTE PIGLIACELLI / Ha creato scalpore, ieri, nei minuti immediatamente precedenti la sfida contro l'Empoli, la decisione presa dall'allenatore del Pescara Zdenek Zeman di mandare in tribuna il portiere Mirko Pigliacelli, rinunciando così ad avere un estremo difensore in panchina.
Per saperne di più, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'agente del portiere, Danilo Caravello: “Un calciatore professionista – ha esordito ai nostri microfoni il procuratore – non può certo essere contentissimo o serenissimo di accomodarsi in panchina, ma credo che questo sia giusto e doveroso. Pigliacelli, però, lo ha sempre esternato nella maniera pià giusta nei giorni scorsi. Ieri o l'altro ieri, in ritiro, non c'è stato assolutamente nulla, anche se Mirko sapeva che probabilmente non avrebbe giocato. Nessuno, però, ha mai pensato di discutere le scelte tecniche, che spettano all'allenatore. Questa decisione di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno per me, per lui e secondo me anche per il Pescara, perché non se l'aspettava nessuno e ne è prova il fatto che il club è andato in trasferta con solo due portieri. E' una decisione tutta del mister. Io sono vent'anni che faccio questo lavoro ed è la prima volta che mi capita, almeno per un portiere che è un ruolo delicato. Noi ci siamo attenuti con serietà e professionalità alle scelte del mister, anche se non siamo né contenti né sereni di questa decisione che non condividiamo”.
SCENARIO FUTURO – “Cercheremo di capire tra oggi e domani – ha proseguito Caravello in esclusiva a Calciomercato.it – quale possa essere il passo ulteriore da fare, con la società e con l'allenatore. Noi siamo a disposizione. Tra oggi e domani avrò un incontro col Pescara per capire al meglio le cose e, eventualmente, come proseguire il discorso. Ieri sera è successo un episodio non bello e gratificante per tutte le persone coinvolte. Mirko l'ha presa malissimo, non se l'aspettava ed è la prima volta che gli capita. Ripeto, con l'allenatore c'è stato un dialogo in termini di calcio, ma non negli ultimi due giorni perché Pigliacelli, seppur giovane, è un professionista e sa benissimo che non è giusto a ridosso di un match affrontare certi discorsi. Non c'è stato nulla in prossimità della partita che potesse scatenare una decisione del genere. E' stata una mazzata, inaspettata. Ha mandato il morale sotto i tacchi e, anche a livello d'immagine, non ci ha fatto piacere”.
Calciomercato Pescara, Danilo Caravello sul futuro di Pigliacelli
CALCIOMERCATO – “Ho chiesto un appuntamento urgente al Pescara, non credo che una decisione così eclatante possa passare inosservata. L'incontro servirà a capire se e come ci siano i presupposti per andare avanti, per arrivare al calciomercato di gennaio eventualmente nella maniera più serena possibile. Non so ancora se la situazione può rientrare perché conterà molto il pensiero societario e dell'allenatore, oltre al nostro. Il fatto è stato eclatante, ma Pigliacelli ha giocato le prime 8 partite da titolare, quest'estate è stato tolto dal mercato per precisa volontà dell'allenatore, la società ci ha fatto cinque anni di contratto dimostrando fiducia. Vedersi a questo punto, ora, fa pensare, ma nel calcio ne ho visto anche di peggiori e sono pronto a mettere la mia professionalità al servizio del mio assistito e della società per capire se ci sono i presupposti per continuare o se servirà prendere provvedimenti il prima possibile, cioè a gennaio. Quest'estate avevo improntato un discorso in uscita perché pensavo che un dualismo Fiorillo-Pigliacelli sarebbe stato un lusso per qualsiasi società in Serie B e invece su precisa indicazione di Zeman Pigliacelli è stato tolto dal mercato al momento delle firme con l'Avellino. Una volta che il Pescara ci ha fatto cinque anni di contratto, sia io che il ragazzo abbiamo pensato che il Pescara fosse il progetto definitivo per fare il grande salto e la completa maturazione. Se così non sarà, ci guarderemo attorno, ma ad oggi è presto per farlo. Non ci siamo guardati in giro e non ci abbiamo mai pensato”.




















