Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-UDINESE: Berardi, che flop

Barak trova il primo gol in Serie A e decide la sfida del Mapei Stadium. Male l’attaccante neroverde

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI /  L'Udinese riscatta i 6 gol subiti contro la Juventus e espugna il 'Mapei Stadium'. Decide Barak, che nel primo tempo sfrutta un'indecisione della difesa del Sassuolo e a tu per tu con Consigli non fallisce. Nel secondo tempo arriva la reazione della squadra di Bucchi, ma Bizzarri è praticamente inoperoso.

 

SASSUOLO

Consigli 6 – È sempre attento e preciso in ogni intervento, ma non può nulla sulla conclusione di Barak.

Gazzola 5 – Le sue incursioni sulla fascia destra sono spesso prevedibili e facilmente arginabili dalla difesa bianconera. Appare sempre in ritardo e in affanno anche in fase difensiva.

Cannavaro 5 – In occasione del vantaggio di Barak si fa attrarre dal movimento di Perica e lascia sguarnita l'area di rigore. Un errore, questo, che non ci si aspetta da un giocatore della sua esperienza.

Acerbi 5,5 – È meno brillante del solito e la difesa ne risente. Gli attaccanti dell'Udinese lo anticipano in diverse occasioni. 

Peluso 5 – Soffre la vivacità di Matos in fase difensiva ed è spesso impreciso nelle poche volte in cui si presenta al cross. Gara da dimenticare.

Missiroli 5,5 –  Fatica a dialogare con i compagni di reparto ed è meno coinvolto del solito nella manovra dei suoi. Nel secondo tempo si fa notare solo per una conclusione da buona posizione di poco a lato.

Magnanelli 6 – È uno dei pochi giocatori neroverdi che, nonostante le difficoltà di serata, riesce a giocare la palla con lucidità e precisione. Dal 63' Biondini 6 – È preciso nelle poche volte in cui è chiamato in causa, ma non riesce a incidere come Bucchi vorrebbe.

Sensi 6 – Insieme a Magnanelli è uno dei più positivi dei suoi. È sempre intraprendente e preciso nonostante i numerosi palloni toccati.

Berardi 5 – A inizio gara ha subito una buona occasione dal limite dell'area, ma il suo sinistro è largo e debole. Nella ripresa con la sua qualità dovrebbe trascinare i suoi, ma difficilmente riesce a incidere. Dal 76' Ragusa s.v.

Falcinelli 5,5 – Dopo un avvio piuttosto spento prova diverse conclusioni verso la porta difesa da Bizzarri, senza riuscire però a impensierire il portiere bianconero. Dal 58' Matri 5,5 – Dovrebbe garantire maggiore fisicità e presenza in area di rigore avversaria, ma i palloni giocabili sono davvero pochi.

Politano 5 – Il primo vero squillo arriva al minuto 84 su calcio di punizione. Non è lucido come al solito e la manovra offensiva del Sassuolo ne risente.

All. Bucchi 5 – La sua squadra appare spenta e poco determinata e fa un altro passo indietro dopo la buona prestazione di Ferrara contro la Spal. 

 

UDINESE

Bizzarri 6 – Inoperoso per gran parte della sfida, nel finale mette i guantoni sulla punizione di Politano e sigilla il risultato.

Larsen 6,5 – Stravince il duello con Peluso per ludicità e rapidità. Il difensore svedese è di un'altra categoria. 

Danilo 6,5 – Guida la difesa bianconera con la solita sicurezza e personalità. Con lui in campo il reparto difensivo è senza dubbio più solido. 

Samir 6 – Coadiuvato da Danilo, contiene senza troppi problemi Falcinelli prima e Matri poi. Serata piuttosto tranquilla quella del brasiliano.

Ali Adnan 6 – Una fase difensiva attenta e disciplinata gli basta per annullare un Gazzola mai pericoloso. 

Barak 7 – Rischia di regalare il vantaggio ai padroni di casa con un palla persa sanguinosa, ma quando si presenta davanti a Consigli è freddo al punto giusto per sentenziare l'estremo difensore neroverde. Cresce di colpo dopo il gol. 

Behrami 6,5 – Lo svizzero mette in campo la solita aggressività e è uno dei migliori della squadra di Del Neri. Recupera diversi palloni e non va mai in difficoltà in fase di costruzione. 

Matos 6 – Si fa notare per un paio di buoni spunti in ripartenza e una fase difensiva tutto sommato diligente. Dal 74' Hallfredsson 6 – Con il suo ingresso in campo l'Udinese mette in ghiaccio il pallone nei momenti di possesso palla.

Lasagna 6,5 – Inizia l'azione del gol con una grande accellerazione sulla fascia sinistra. La sua palla finisce tra i piedi di Barak, che davanti a Consigli non può fallire. Solita gara generosa dell'attaccante ex Carpi. Dal 64' De Paul 6 – Gestisce la palla con la solita tecnica quando è chiamato in causa.

Jankto 6 – È meno coinvolto del solito, ma con la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Il centrocampista ceco è ormai una certezza della squadra di Delneri.

Perica 6 – Attrae Cannavaro e spiana la strada a Barak in occasione del gol. Lotta fisicamente con Acerbi e Cannavaro e spesso ha la meglio. Dal 52' M. Lopez – Non ha molti palloni giocabili in area di rigore avversaria e non riesce a concludere verso la porta di Consigli, ma è comunque utile con i suoi ripiegamenti difensivi.

All. Del Neri 6,5 – Dopo i 6 gol subiti contro la Juventus la sua squadra scende in campo con grande voglia e consapevolezza e porta a casa un risultato importantissimo.

 

Arbitro: Tagliavento 6 – Estrae diversi cartellini in una gara comunque corretta e senza episodi degni di nota.

 

TABELLINO

SASSUOLO-UDINESE 0-1

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli (63' Biondini), Sensi; Berardi (76' Ragusa), Falcinelli (58' Matri), Politano. A disp.: Marson, Pegolo, Lirola, Rogerio, Mazzitelli, Scamacca. All.: Bucchi

Udinese (4-2-3-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir, Ali Adnan; Barak, Behrami; Matos (74' Hallfredsson), Lasagna (64' De Paul), Jankto; Perica (52' M. Lopez). A disp.: Borsellini, Scuffet, Bochniewicz, Nuytinck, Pezzella, Balic, Fofana, Ingelsson, Bajic. All.: Delneri

Arbitro: Paolo Tagliavento (Sez. di Terni)

Marcatori: 32' Barak (U)

Ammoniti: 47' Samir (U), 54' Peluso (S), 69' Jankto (U), 76' Larsen (U), 94' Cannavaro (S)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

Gestione cookie