Bernardeschi, Cuadrado e i due argentini regalano i tre punti alla squadra di Allegri
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS SPAL PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus parte subito all'attacco, padrona per buona parte del primo tempo. Con due magie di Bernardeschi e Dybala trova vantaggio e raddoppio. La Spal però non molla e sfrutta un buon calcio d'angolo per accorciare le distanze, Paloschi in rete. Nel secondo tempo la squadra di casa fatica e quasi fa crescere la Spal. Douglas Costa domina sulla corsia. Bene anche Khedira; Higuain e Cuadrado vanno in gol. Troppo debole la Spal per poter competere sui 90 minuti.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Ha assistito da spettatore alla partita dei compagni. Può poco sul gol avversario.
Lichtsteiner 6 – Troppo leggero e lezioso. Dorme completamente sul calcio d'angolo che fa accorciare le distanze alla Spal.
Barzagli 6,5 – Non perde mai l'attenzione, pochissime sbavature. Una prova di qualità.
Rugani 6 – Errori minimi dati forse dalla troppa frenesia ma tiene bene e merita un posto da titolare.
Alex Sandro 6,5 – Non trova grande opposizione davanti a lui. Superiore nettamente rispetto a Lazzari. Con Douglas sono padroni della fascia sinistra.
Bentancur 6 – Parte un po' timidamente, troppi errori in fase di impostazione. Deve uscire dalla marcatura per creare lui il gioco. Dal 60' Pjanic 6 – prende in mano la costruzione del gioco juventino. Uomo di grande ordine.
Khedira 6,5 – E' in buona condizione. Domina a centrocampo, bene in fase difensiva. Si affaccia propositivo anche in avanti. Dal 76' Marchisio sv
Bernardeschi 7 – Risponde presente alla chiamata di Allegri. Stop di destro e tiro al volo. Gol di qualità. Dal 56' Cuadrado 6,5 – Entra per dare più velocità, segna di testa e firma il terzo gol bianconero.
Dybala 7– Ritrova il gol con una bellissima punizione. Esecuzione perfetta. Gioca e si inserisce tra le linee come meglio sa fare.
Douglas Costa 7,5 – In coppia con Sandro è imprendibile. In velocità lascia sul posto gli avversari. Ottima prestazione sotto tutti i punti di vista. Crossa ed è protagonista di tutte le azioni importanti. Nei minuti finali Gomis gli toglie la gioia del gol.
Higuain 7 – Tarantolato, pressa e recupera palloni importanti. Dopo le buone prestazioni di queste giornate ritrova il gol. Lasciato solo da Costa si avventa sul pallone, tiro potente sul palo più lontano.
All. Allegri 7,5 – Formazione con nuovi uomini rispetto al solito ma molto offensiva. I titolari di oggi gli danno ottime risposte sul campo. Si arrabbia quando i suoi calano mentalmente ma durante il secondo tempo con gli uomini freschi, Cuadrado e Pjanic, ristabilisce superiorità e tranquillità di gioco.
SPAL
Gomis 4,5 – Incassa quattro gol, ha qualche colpa sulle reti di Higuain e Cuadrado. Poco può sulle meraviglie di Bernardeschi e Dybala.
Oikonomou 5 – Ha avversari scomodi dal suo lato. Deve badare ad un Douglas che va a mille. Dal 64' Costa 4,5 – Spostato sulla fascia destra, si perde Higuain sul gol dell'argentino.
Salamon 5 – In apprensione in fase difensiva. Butta via molti palloni.
Felipe 5 – Sbanda sulla corsia sinistra insieme al suo reparto. Spesso impreciso sul piano tattico, una notte da dimenticare.
Lazzari 4,5– Oggi ha un uomo scomodo davanti a lui. Lento e poco sicuro. Non riesce a chiudere le ripartenze della Juventus.
Schiavon 5 – Si perde nel mare del centrocampo juventino. Trova scarso aiuto difensivo da Viviani.
Viviani 5 – Quando la Spal prova ad uscire viene subito marcato a uomo per non dargli la possibilità di creare gioco.
Rizzo 4,5 – Galleggia sulla linea mediana, si accende ad intermittenza e Bernardeschi ha gioco facile dalla sua parte. Incide poco. Dal 84' Mora sv
Mattiello 5 – Ha cercato di uscire fuori e aprire il gioco sulla fascia. Nel secondo tempo viene spostato a sinistra per cercare di fermare l'avanzata brasiliana.
Paloschi 6 – E il terminale offensivo della Spal, si spende per impensierire gli avversari. Sfrutta una disattenzione di Lichtsteiner e firma il gol del 2-1. Spende molto. Dal 71' Bonazzoli sv
Borriello 5 – Nella coppia d'attacco è il meno propositivo ma aiuta molto in fase difensiva. Impensierisce poco la coppia dei centrali della Juventus.
All. Semplici 5 – Ha preparato bene la partita soprattutto in fase difensiva. In fase di non possesso trasforma il 3-5-2 in un 5-3-2. La squadra riesce a tenere discretamente ma non può molto contro la classe e qualità degli uomini avversari.
Arbitro Pasqua 6,5 – Buona la collaborazione con il var, attento nella gestione della partita.
TABELLINO
JUVENTUS-SPAL 4-1
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur (60' Pjanic) , Khedira ('76 Marchisio) ; Bernardesch ( 56' Cuadrado), Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disp. Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Asamoah. All. Allegri.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou (dal 64' Costa), Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo (dal 78' Mora), Mattiello; Paloschi (dal 71' Bonazzoli), Borriello.
A disp.: Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Antenucci, Bellemo, Konate, Vicari, Vitale, Schiattarella. All. Semplici.
Marcatori: 14’ Bernardeschi (J), 23' Dybala (J), 34' Paloschi (S), 65' Higuain (J), 70' Cuadrado (J)
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Ammoniti: 31' Rugani (J)
Espulsi:




















