Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA VERONA: Freuler batte il Var

I nerazzurri si impongono grazie anche alle reti di Ilicic e Kurtic

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA VERONA/  L'Atalanta centra il secondo successo consecutivo in campionato mantenendo la sua porta inviolata. Nel primo tempo meglio il Verona di Pecchia che sfiora la rete in più occasioni cogliendo alla sprovvista una 'Dea' un po' troppo disattenta. Nella ripresa invece, i nerazzurri, aiutati da un brutto errore di Bessa in occasione del primo gol, vanno avanti e dilagano con le realizzazioni di Freuler, Ilicic, Kurtic.

ATALANTA

Gollini 6,5 – Due buonissimi interventi su Kean, soprattutto il secondo che nega con il corpo la rete al prodotto del vivaio della Juventus.

Toloi 6 – Rientra dopo un turno ai box senza strafare. Nel primo tempo sfiora la rete con una grande girata.

Caldara 7 – Il leader calmo della 'Dea', tutto ciò che fa sembra normalissimo quando invece è fuori dal comune. Sempre preciso nelle chiusure e raramente in difficoltà anche in fase di costruzione.

Palomino 6,5 – Completa il reparto arretrato con una buona sicurezza aiutando e scalando bene sulle discese provenienti dalla fascia opposta a quella di sua competenza.

Hateboer 6 – Più efficace offensivamente che difensivamente, dove, a causa anche di un piccolo infortunio, soffre la catena Souprayen-Fares.

Freuler 7 – Segna il gol partita al 50' aiutato da uno svarione di Bessa. Sarebbe una doppietta la sua se non fosse per il VAR che nel primo tempo gli nega la gioia della realizzazione.

De Roon 5,5 – Può e deve fare di più visto anche il prezzo che l'Atalanta ha pagato per riportarlo alla corte di Gasp. E' ancora un po' troppo compassato nella gestione della palla.

Gosens 5,5 – Qualche fallo subito a inizio gara lo innervosisce un po' e la sua emotività condiziona la prestazione.

Ilicic 6,5 – Buona prestazione la sua, mette qualità e visione di gioco alla manovra dei suoi. Il bel gol impreziosisce la sua partita. Dal 77' Orsolini S.V.

Gomez 6 – Non è ancora al 100% e si vede, prova spesso a liberarsi e a liberare con giocate di classe ma qualche volta è troppo lento e ben letto dalla retroguardia scaligera. Dal 77' Vido S.V.

Cornelius 6 – Si prodiga molto nel lavorare per la squadra, tante sono le sue sponde, ma è poco pericoloso nei pressi della porta difesa da Nicolas. Dal 64' Kurtic 6,5 – Il fedele scudiero di Gasperini entra e segna la rete che chiude definitivamente i conti.

All. Gasperini 6,5 – Un'altra vittoria casalinga, questa fondamentale per dare continuità e fiducia. La sua squadra tentenna un po' nei primi 45 minuti ma non esita a svegliarsi nella ripresa e a chiudere i conti.

VERONA

Nicolas 5,5 – Con i piedi pecca un po' di troppa sicurezza ma tra i pali fa una buona gara nonostante i gol subiti.

Heurtaux 6 – L'ex Udinese non demerita nonostante i clienti difficili che si trova davanti, sempre ben attento e con i tempi giusti. Dal 71' Lee S.V.

Souprayen 6,5 – Continua il buon periodo di forma del laterale francese. Bene in fase di copertura, benissimo, soprattutto nel primo tempo, nel creare occasioni pericolose su quella fascia.

Caracciolo 6 – E' il faro della difesa gialloblu, è lui a dirigerla con grande sicurezza ed esperienza, dopo 10 giornate si può affermare che è la vera certezza di questo Verona.

Fares 6 – Buona la sua gara, soprattutto nella prima frazione di gioco dove mette in seria difficoltà la difesa atalantina.

Bessa 5 – Non gioca una partita malvagia ma a inizio ripresa il suo errore spalanca le porte della vittoria ai bergamaschi.

Fossati 5 – Dovrebbe dare qualcosa in più al centrocampo dei suoi, troppe volte non rischia la giocata e alla lunga sterilizza la manovra della squadra.

Romulo 6 – Si salva dall'insufficienza l'oriundo ex Fiorentina grazie al suo proverbiale spirito di sacrificio e anche al carattere che mette in mostra nei momenti di maggior difficoltà per i gialloblu.

Cerci 5,5 – Mantiene un buon ritmo per poco più di 50 minuti ma è quanto basta per essere pericoloso nel primo tempo. Se riuscisse a trovare un po' più di condizione diverrebbe una pedina fondamentale sullo scacchiere tattico di Pecchia. Dal 64' Pazzini 5,5 – Fa troppo poco per essere insidioso.

Verde 6 – Prestazione sufficiente dell'ala ex Roma, che sciorina una buona tecnica sfiorando anche il gol in un paio di occasioni.

Kean 5 – Bene nel posizionamento ma troppo molle davanti a Gollini, sciupa tre occasioni troppo ghiotte che andavano assolutamente trasformate. Ha bisogno di maturare e di più di cattiveria agonistica. Dall'80 Zaccagni S.V.

All. Pecchia 5,5 – Meriterebbe forse la sufficienza per il primo tempo davvero volitivo dei suoi. Ci sono dei segnali positivi ma c'è un disperato bisogno di punti.

ARBITRO: Marinelli 6 – Aiutato bene dal VAR gestisce una partita piuttosto tranquilla. Nel primo tempo grazie alla video-assistenza annulla giustamente i gol di Freuler e Kean: entrambi sono in fuorigioco.

 

TABELLINO 

ATALANTA-VERONA 3-0

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic (Dal 77' Orsolini); Gomez (Dal 77' Vido), Cornelius (Dal 64' Kurtic). A disp. Berisha, Masiello, Castagne, Cristante, Spinazzola, Mancini, Rossi, Haas, Petagna. Allenatore: Gasperini.  

Verona (4-3-3): Nicolas; Heurtaux (Dal 71' Lee), Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Kean (Dall'80 Zaccagni), Verde, Cerci (Dal 64' Pazzini). A disp. Laner, Silvestri, Tupta, Bearzotti, Coppola, Danzi, Felicioli, Stefanec, Buechel. Allenatore: Pecchia.  

Arbitro: Marinelli (Tivoli).

Marcatori: 50' Freuler (A), 59' Ilicic (A), 75' Kurtic (A).

Ammoniti:

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie