Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, da Ounas a Mario Rui: il calciomercato non convince

Sono diversi i calciatori che stanno trovando poco spazio in questo inizio di stagione

CALCIOMERCATO NAPOLI OUNAS MARIO RUI / Con Maurizio Sarri si sa non è mai facile trovare spazio nei primi mesi. Ci vuole un periodo di adattamento e tanti allenamenti prima di essere lanciati sul campo. Una 'regola' questa che pensavamo non avrebbe riguardato Mario Rui ma ci sbagliavamo. All'esperto terzino classe 1991 non è bastato essere stato con Sarri all'Empoli per trovare più spazio in azzurro. L'ex Roma, arrivato in estate, sembrava poter arricchire il calciomercato Napoli ma attualmente i minuti accumulati sono solamente tre, in Serie A. Stando a quanto riportano i quotidiani in edicola stamani, anche stasera per lui non ci dovrebbe essere spazio. Ghoulam sulla corsa sinistra è davvero inamovibile. Il portoghese sta addirittura giocando meno di Strinic , 'costretto' durante l'ultimo calciomercato a cambiare aria e a trasferirsi alla Sampdoria.

Al momento dunque l'acquisto, tanto voluto, di Mario Rui è da considerarsi bocciato così come in parte quello di Ounas. L'esterno algerino, che in estate ha stupito tutti per il suo modo di adattarsi agli schemi di Sarri, sta giocando poco. Solo l'infortunio di Milik gli ha permesso di accumulare più minuti. Il franco-algerino ha giocato spezzoni di gara ultimamente, contro Inter e Manchester City. I minuti totali giocati sono adesso 58'. Nonostante il fiato corto di Insigne-Mertens-Callejon, anche per Ounas si prospetta un inizio dalla panchina. Il rischio è quello che molti facciano come Leonardo Pavoletti.

 

Calciomercato Napoli, da Giaccherini a Tonelli: quanti esuberi!

 

In casa Napoli giocano praticamente sempre i soli 14-15 giocatori. Sono davvero molti, dunque, i calciatori che stanno faticando a trovare continuità e che a gennaio potrebbero chiedere di essere ceduti. Tra questi c'è sicuramente Lorenzo Tonelli. Anche al centrale non è bastato aver lavorato in passato con Sarri per trovare maggiore spazio. Pochi minuti anche per l'altro difensore Nikola Maksimovic. Stessa sorte sta toccando, poi, a Giaccherini. L'esterno italiano sembrava destinato a dire addio al Napoli negli ultimi giorni di agosto ma il mancato arrivo di un sostituto bloccò la sua partenza. A gennaio potrebbe ripresentarsi ancora una volta l'occasione giusta.

Gestione cookie