L’argentino a caccia del gol contro la Spal: il tecnico lo sprona a darsi da fare
JUVENTUS DYBALA ALLEGRI / Non c'è da preoccuparsi per Paulo Dybala: parola di Allegri, che ha parlato anche dell'argentino alla vigilia di Juventus-Spal. Si era già scatenato il caso mediatico dopo le parole borbottate dal numero 10 bianconero al momento della sostituzione in Udinese-Juventus. Il nervosismo di Dybala era esploso in qualche frase di troppo rivolta all'allenatore bianconero, reo di aver deciso la sua uscita dal campo. L'episodio non ha però avuto seguito e i clamori si sono spenti all'interno delle mura di casa Juventus. Le dichiarazioni di Allegri hanno confermato il momento di crisi dell'attaccante argentino che, dopo un inizio di stagione scoppiettante, ha calato il livello delle sue prestazioni. Dodici gol messi a segno in 8 partite: poi due rigori sbagliati in altrettante partite, tra Atalanta e Lazio. Dybala è alla ricerca di nuove motivazioni, di una spinta che arrivi dal campo, di un riscatto che potrebbe arrivare proprio oggi nella partita con la Spal.
Juventus, periodo problematico per Dybala: il talento bianconero aspetta che ritorni il sereno
L'inquietudine del numero 10 bianconero è dovuta ad una serie di fattori: prima la rottura con la storica fidanzata Antonella Cavalieri, poi la separazione professionale dal manager Pier Paolo Triulzi, decisione che rischia di finire nelle aule di tribunale. A tutto questo si aggiunge la panchina con la Nazionale argentina, decisa da Sampaoli dopo l'evidente difficoltà della Joya di giocare accanto a Leo Messi.
Paulo Dybala ha abituato il mondo del calcio a prestazioni di alto livello quest'anno, con due triplette e tante giocate di rilievo. Tutti questi problemi hanno però inciso sulla condizione psicologica del giocatore e qualcosa è cambiato: i due errori consecutivi dal dischetto hanno determinato il ritardo della Juventus in classifica rispetto al primo posto. Inevitabile essere nervosi per aver avuto due volte tra i piedi la palla della vittoria e averla sprecata in entrambi i casi. Nell'ultima giornata di campionato, contro l'Udinese, la squadra di Massimiliano Allegri si è imposta sui friulani con una goleada, ma nessuna delle sei reti segnate riportava la firma di Dybala. La sostituzione ha dato il colpo di grazia all'animo già molto teso del giovane attaccante, che continua ad essere il protagonista di numerose voci di calciomercato. L'argentino ha bisogno di ritrovare calma e lucidità. Allenatore, compagni e tifosi continuano a rinnovargli la loro fiducia. Ora tocca a lui rispondere sul campo e questa sera potrebbe essere l'occasione giusta.
Alessandra Curcio




















