Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chievo-Milan, Montella: “Critiche a Bonucci? Allora cambiamo lavoro”

Il tecnico rossonero ha analizzato la vittoria ottenuta questa sera al ‘Bentegodi’

CHIEVO MILAN MONTELLA / Il Milan torna a sorridere. Dopo quattro partite di astinenza, i rossoneri centrano la vittoria contro il Chievo e tornano a muovere la classifica. Un successo che Vincenzo Montella ha commentato a 'Premium Sport': “Risultato che ci dà forza e convinzione, era solo una questione di tempo. Oggi  abbiamo fatto una grande gara e sono molto soddisfatto. Ma sono già proiettato alla prossima, un pizzico ci gustiamo però questo momento”.

CALABRIA – “Ho visto il ragazzo, lo hanno portato subito a fare degli accertamenti”.

BONUCCI – “Eravamo un po' bloccati mentalmente, ci è successo di tutto. La squadra nel secondo tempo ha giocato più libera, in maniera intraprendente. Dopo questa vittoria, i ragazzi sapranno esprimersi col loro immenso talento. Senza Bonucci difesa più quadrata? La squadra ha concesso poco, anche col Genoa. Ho visto progressi, con o senza Bonucci. Si può criticare Bonucci per alcune prestazioni rispetto a quello che ci si aspettava, ma non si può discutere il valore altrimenti dovremmo fare tutti un altro lavoro”.

SCOSSA – “Eravamo tutti un po' sotto pressione, ma tutti si sono comportati in maniera eccellente. La scintilla la vorrei vedere sabato prossimo (ride). Mi auguro che la Juve ci sottovaluti un po'”. In collegamento c'era Allegri che ha risposto: “Assolutamente, se giochiamo come stasera sabato usciamo battuti da 'San Siro'”.

Montella, poi, interviene ai microfoni di 'Sky': “Questa è una vittoria del gruppo, io credo che la squadra in queste ultime partite abbia dato delle risposte da grande gruppo. Non era facile e la squadra ha messo qualcosina in più, questa scintilla però non mi basta e mi auguro possa far accendere la fiamma giusta per sabato prossimo perché siamo ancora indietro rispetto ai nostri sogni e al nostro valore. Suso? Ho visto tutto, ho ammirato tutto, tranne il tweet di stima, non so non ho visto, mi auguro si riferisse a me (ride, ndr). Errori? Quando le cose vanno male gli errori ci sono costantemente. Ormai è tutto un po' più complicato rispetto all'obiettivo dove vogliamo arrivare. Per come la vedo io, dalla partita con la Roma in poi la squadra ha dato segnali importanti di gioco ed interpretazione. Io penso che anche oggi la squadra abbia commesso errori, ma vedo che qualcosina sta andando in maniera differente rispetto a qualche settimana fa. Tanti nuovi complicati da mettere insieme? Con tutti i calciatori nuovi è complicato, quando vengono da altri campionati di più e se sono giovani ancora di più. Vedo comunque giocatori ben assortiti e di talento. La squadra ha fatto buone prestazioni rispetto a tutte queste attenuanti relative al nostro progetto”.

Gestione cookie