Il tecnico giallorosso prima del match infrasettimanale
ROMA CROTONE CONFERENZA DI FRANCESCO / Dopo l'importante successo in trasferta contro il Torino, la Roma torna all'Olimpico dove ospiterà il Crotone nel turno infrasettianale di campionato. Alla vigilia della nona giornata di Serie A Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa della gara contro i calabresi, ma anche di un argomento caldo come quello relativo agli insulti antisemiti: Calciomercato.it ha seguito per voi le dichiarazioni dell'allenatore capitolino.
DIFESA – “Zero gol in trasferta? Significa che dobbiamo prendere meno gol in casa. I buoni risultati non arrivano solo dai quattro difensori ma è un concetto di squadra. Il metodo principale va dato più che a un reparto al blocco squadra”.
KARSDORP E SCHICK – “Domani giocherà titolare, Schick deve proseguire il suo percorso di crescita”.
ATTACCO – “La Roma è la squadra che vince più duelli uno contro uno. Siamo la seconda squadra del campionato che va più al cross, dopo l'Inter. Dove bisogna migliorare è accompagnare meglio con controcampisti e esterni, riempire meglio l'area di rigore. Sì pragmatismo ma con il Torino abbiamo avuto il 65% di possesso palla, sbagliando molto negli ultimi 20-25 mesi. Non è una vittoria sporca contro l'Atalanta. Questa è costruita con il gioco. Con il Napoli nel secondo tempo abbiamo preso un palo e una traversa. Con il Chelsea abbiamo creato tantissimo. Potevamo fare meglio in avanti ma abbiamo dimostrato grande solidità: questo significa che stiamo diventando più squadra”.
KOLAROV E DZEKO – “Non credo che lascerò in panchina uno dei due. Per testa e fisico possono ancora giocare con il Crotone, poi prima di Bologna valuterò”.
ANTISEMITISMO – “E' una questione culturale. Assurdo parlarne oggi. Come uomo posso dire che mi sento anche io Anna Frank. E' un'assurdità”.
SCHICK – “Prima di giocare deve mettersi a posto e ritrovare la condizione. Potrebbe essere una sorpresa la sua posizione, ma non deve cambiare la filosofia. E' un ottimo calciatore ma deve trovare un'ottima condizione fisica. Non è ancora al meglio e non giocherà dal primo minuto ma pian piano lo metteremo dentro. Può essere un valore aggiunto”.
FLORENZI – “Arriva da dieci mesi di stop, ha giocato anche di più di quello che pensavo. Ovviamente fa fatica di giocare una partita dietro l'altro. In questa Roma non c'è mai stata abbondanza, spero possa esserci. Florenzi non deve essere un problema ma un valore aggiunto come Schick”.
FAZIO E MANOLAS – “Fazio potrebbe essere disponibile anche domani, lo valuteremo oggi e vedremo. Per Manolas l'obiettivo è averlo con il Chelsea: balliamo tra Chelsea e Fiorentina”.
Roma-Crotone, Di Francesco lancia Karsdorp: “Schick invece deve crescere ancora”
LOTITO – “Contento dell'iniziativa di Lotito, ci andrò anche io”.
MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Pretendo di più, possiamo dare maggior continuità nei 90 minuti. E' un lavoro che si ha con il tempo e manca ancora. Mancano ancora alcuni giocatori che magari entreranno, come Karsdorp domani. Lo stesso Moreno che ha giocato una partita da titolare ha detto che deve abituarsi a un nuovo modo di giocare”.
GONALONS E DE ROSSI – “Poteva esserci con il Napoli la possibilità di giocarli insieme. Domani non c'è questa possibilità: contro il Crotone giocherà uno o l'altro”.
GERSON E UNDER – “Potrebbe essere la partita giusta per vederli titolari, magari anche insieme”.




















