Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Weigl a Jankto: gli obiettivi di Marotta

I bianconeri guardano al futuro della mediana di Allegri, tra trattative già avviate e nuovi interessi nel mirino

CALCIOMERCATO JUVENTUS JANKTO EMRE CAN MILINKOVIC-SAVIC / Molti sono i nomi che compaiono sul taccuino bianconero sotto la voce “Possibili nuovi acquisti”: Emre Can e Milinkovic-Savic, Weigl e Jankto. La priorità del calciomercato Juventus in questa stagione resta quella di rafforzare e rivoluzionare il centrocampo, settore nevralgico del gioco, punto di snodo tra le qualità difensive e la realizzazione offensiva, la mente della squadra, la regia da cui partono le azioni vincenti. La situazione da seguire con maggiore interesse è sicuramente quella che riguarda il centrocampista tedesco di origini turche. Il contratto del numero 23 del Liverpool scade il prossimo 30 Giugno. Si profila l'ipotesi di un arrivo a Torino a parametro zero di Emre Can, 23 anni, che ha accolto con particolare piacere la notizia di un interesse bianconero e non pare intenzionato a raggiungere un'intesa col Liverpool per il rinnovo.

Nel mirino della Juventus c'è anche il biancoceleste Milinkovic-Savic. Per il centrocampista laziale 22enne il club bianconero ha preparato l'assalto per il calciomercato estivo, con un'offerta di 70 milioni di euro. Lotito, però, ha già fatto sapere che questa cifra non è abbastanza: non accetterà offerte inferiori ai 100 milioni per il talentuoso serbo legato contrattualmente alla Lazio fino al 2022. I rapporti tra bianconcelesti e bianconeri in chiave mercato non si fermano all'ambito giocatori e potrebbero coinvolgere anche le future panchine delle due squadre: Simone Inzaghi resta  tra i candidati per il post-Allegri alla guida della Juventus. 

Calciomercato Juventus, non solo Weigl e Jankto: spunta il nome di Fofana

Classe '95, una grandiosa visione di gioco e tante potenzialità in crescita. Anche Julien Weigl, giovane pupillo del Borussia Dortmund, ha attirato l'attenzione della Juventus, dopo essersi lasciato alle spalle un brutto infortunio alla caviglia. Marotta dovrà però lottare con City e Barcellona per Weigl. Riflettori bianconeri accesi anche su Jakub Jankto, mediano dell'Udinese dalla notevole versatilità. In questo avvio di stagione ha già dimostrato di poter essere impiegato in diversi ruoli con validi risultati. In quest'avvio di stagione ha convinto sia come centrocampista centrale, che come esterno di sinistra della linea mediana. Il suo tabellino personale registra due reti e un assist. Il 21enne possiede il profilo di duttilità ideale per il gioco di Massimiliano Allegri. In casa Udinese Jankto non è l'unico nome papabile per il centrocampo bianconero: alla Juventus piace Seko Fofana, calciatore ivoriano classe 1995. Tanti nomi, poche certezze. Di sicuro c'è la ferma volontà dei Campioni d'Italia di dare nuova linfa al settore centrale e tra questi giocatori che affollano i pensieri dei bianconeri potrebbe esserci il prossimo campione con cui riconfermarsi vincenti.

Alessandra Curcio 

Gestione cookie