I migliori e i peggiori in Spagna: Modric illumina, Kjaer crolla
LIGA TOP FLOP / Il Valencia si consacra sempre più come grande realtà della Liga. Trascinata da Zaza e da uno splendido Guedes, la squadra di Marcelino consolida il secondo posto in campionato, liquidando il Siviglia con un secco 4-0. Il Barcellona però risponde presente e supera 2-0 un Malaga sempre più in crisi. Sembra essere risorto il Villarreal, che supera 4-0 il Las Palmas, mentre il Real Madrid riesce finalmente a non perdere punti in casa contro le piccole, rifilando un netto 3-0 all'Eibar. Vittoria importante anche per l'Atletico Madrid: 1-0 in casa del sempre ostico Celta Vigo.
Liga, ecco i top e flop della 9a giornata
I TOP:
GUEDES (Valencia): Da scarto del Paris Saint-Germain a uomo chiave di questo Valencia. Il portoghese illumina la serata del 'Mestalla' con due gol, un assist e tante giocate spettacolari, mai fini a sé stesse. Sa sempre qual è la giocata giusta e con la sua velocità e la sua tecnica manda costantemente in crisi la difesa avversaria, in più segna solo gol bellissimi.
MASCHERANO (Barcellona): Nonostante una stagione al momento da tutt'altro che protagonista, gioca una gara monumentale. Sempre solido in difesa, abbina benissimo la fase di interdizione con quella di costruzione. Sembra non rientrare troppo nei piani di Valverde, ma non averlo in rosa potrebbe significare una grave perdita.
MODRIC (Real Madrid): Prestazione sugli scudi per il faro del centrocampo dei 'Blancos', è sempre pronto a farsi vedere dai propri compagni, offrendo loro sempre un'opzione di passaggio. Disegna perfette geometrie in mezzo al campo, è un vero e proprio direttore d'orchestra.
I FLOP:
CHARLES (Eibar): Un fantasma che aleggia sul campo del 'Bernabeu'. Non si vede praticamente mai. Zero tiri in porta, zero volte pericoloso. Il tecnico lo preferisce ad Enrich, non fa nulla per dimostrargli di aver fatto bene ad aver puntato su di lui.
KJAER (Siviglia): Dopo la prestazione di Guedes e compagni avrà avuto certamente gli incubi. Parte piuttosto bene, ma dopo la prima rete crolla e affonda. Ha sulla coscienza tre delle quattro reti subite dagli andalusi. Impreciso nelle chiusure, si fa saltare sempre troppo facilmente.
XIMO NAVARRO (Las Palmas): Sprofonda come il resto della squadra, soprattutto nella ripresa. Protagonista con una goffa autorete in occasione del terzo gol, si dimostra poco efficace in fase difensiva: è lento, macchinoso e sbaglia un po' troppo negli interventi.




















