Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Spal, fuori Mandzukic: Allegri cambia la formazione

Douglas Costa e Higuain ‘sicuri’ del posto: Bernardeschi verso una maglia da titolare

JUVENTUS-SPAL / La vittoria per 6 a 2 sul campo dell'Udinese, in situazione di 10 contro 11, restituisce convinzione in casa Juventus ma l'espulsione di Mario Mandzukic impone all'allenatore Massimiliano Allegri nuove scelte di formazione in vista del turno infrasettimanale contro la Spal. Stando alle ultime news Juventus, il brasiliano Douglas Costa e il bomber argentino Gonzalo Higuain appaiono 'sicuri' di un posto dal primo minuto.

Federico Bernardeschi 'corre' verso una maglia da titolare mentre per Juan Cuadrado e Paulo Dybala si deciderà in extremis. Il laterale colombiano ha speso molte energie ieri contro l'Udinese, in una gara in cui ha agito quasi da terzino destro, mentre la 'Joya' è apparso nervoso al momento della sostituzione e potrebbe riaccomodarsi in panchina (a proposito del nervosismo di Dybala, Massimo Mauro ha commentato in tv: “Dybala può diventare uno dei più grandi numeri 10 della Juve, ma non deve mandare a quel paese il suo allenatore. Si può soprassedere, sono d'accordo, però…”). In caso di doppia esclusione, Allegri potrebbe optare per un 4-3-3 con i due acquisti del calciomercato estivo Douglas Costa e Bernardeschi contemporaneamente in campo a supporto del centravanti Higuain.

L'allenatore Massimiliano Allegri, nel post Udinese-Juventus, ha dichiarato: “Ci stiamo avvicinando a novembre il mese in cui troveremo la migliore condizione. Quest'anno abbiamo giocato 4 volte in trasferta prendendone 7. Dobbiamo migliorare. Dopo il 2-2 abbiamo difeso bene. Sono contento della condizione fisica di Pjanic e Khedira. Siamo una squadra diversa, molto più offensiva quest'anno. Bisogna correre in avanti. Se avessimo perso sarebbe stata dura. Mandzukic? L'ho ringraziato perché avevamo bisogno di giocare una partita in 10 e poi alla prossima l'avrei fatto riposare (sorride, ndr.)”.

Juventus-Spal, ecco la probabile formazione bianconera

Per la sfida contro la Spal, che anticipa le partite contro Milan (sabato) e Sporting (martedì), Massimiliano Allegri potrebbe schierare la seguente formazione:

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Bernardeschi, Cuadrado; Higuain.

Alternativa:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic, Bentacur; Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain.

Gestione cookie