A Juric non basta un bravo Izzo e un ispirato Taarabt per sfruttare appieno la superiorità numerica
PAGELLE E TABELLINO DI MILAN GENOA PROMOSSI E BOCCIATI – Un fantasioso Suso e un ottimo Borini non riescono a regalare la vittoria a Montella. A Juric non basta un bravo Izzo e un ispirato Taarabt per sfruttare appieno la superiorità numerica. Male Bonucci (espulso) e Zukanovic.
MILAN
Donnarumma 6 – Precisi i suoi disimpegni con i piedi. Buona la parata su Rigoni al 47’.
Zapata 7– Bravo nelle chiusure, sceglie sempre i giusti tempi d’intervento, salvando il Milan in varie occasioni.
Bonucci 3,5 – Soffre molto nell’uno contro uno a campo aperto. Con una gomitata ingenua ed inutile al 23’ a Rosi su un calcio di punizione, si prende una espulsione che costringe la sua squadra a continuare a giocare in 10 per tutta la partita.
Rodriguez 6 – Sia come difensore centrale che come esterno, riesce a dare il proprio supporto offensivo.
Borini 7 – Si propone tanto sulla fascia destra, andando spesso al cross. Generoso nel ripiegare in difesa. Il suo apporto alla squadra cresce ulteriormente anche sulla fascia sinistra.
Kessie 6,5 – Corre per due alla costante ricerca di recuperare tutti i palloni possibili.
Biglia 6– Detta i tempi di gioco della squadra, anche se non sempre verticalizza con velocità.
Bonaventura 6 – Punta ad accentrarsi molto, provando con insistenza il tiro dalla distanza. Dal 66’ Calabria 6 – Fa bene entrambe le fasi di gioco. Peccato venga servito poco per andare al cross.
Suso 7 – Fa molto movimento senza palla, con l’intento di non dare punti di riferimento ai difensori di Juric. Nel secondo tempo fa ammattire Zukanovic con i suoi dribbling e la sua velocità.
Calhanoglu 6 – Bravo nell’andare ad attaccare la profondità centralmente. Allarga bene il gioco sulle fasce. Dal 26’ Romagnoli 7 – Perfetto sia nelle chiusure che negli anticipi, arginando il raggio d’azione degli attaccanti del Genoa.
Kalinic 5,5 – Il suo movimento ad uscire, consente ai trequartisti di inserirsi centralmente. Cala nel secondo tempo. Dall’84’ Cutrone – s.v.
All. Montella 5,5 – Nonostante l’uomo in meno, il suo Milan prova a vincere la gara fino alla fine con grinta e personalità. Il risultato però non arriva e sulla sua squadra piovono fischi.
GENOA
Perin 6,5 – Sempre molto attento su qualunque tiro, bene sia nelle uscite alte che in quelle basse.
Izzo 7 – L’ex Avellino riesce a giocare d’anticipo sugli avversai. Non disdegna la fase offensiva, con buoni cross.
Rossettini 7 – Cerca di comandare la difesa come può, riuscendo ad arginare senza grossi problemi gli attaccanti del Milan.
Zukanovic 5,5 – Bene nel gioco aereo, ma molto irruento nei contrasti. Nel secondo tempo calo, facendosi superare con grande facilità da Suso.
Rosi 6 – Prova a fare in maniera egregia entrambe le fasi di gioco. Dal 52’ Lazovic 5,5 – Non incide quanto dovrebbe.
Rigoni 6 – Cerca di aiutare molto la difesa in fase di non possesso palla. Precisi i suoi inserimenti. Dal 77’ Ricci 6 – Buoni i suoi inserimenti, meno precisi i suoi cross.
Veloso 5,5 – Funge da schermo davanti la difesa. Lento nel dettare i tempi dei contropiedi genoani.
Bertolacci 5,5 – Tanta corsa e tanto pressing, ma anche qualche errore di troppo in entrambe le fasi di gioco.
Laxalt 6 – Corre tantissimo sulla fascia sinistra, tenendo in apprensione Borini.
Taarabt 6,5 – Cerca di giocare alle spalle dei centrocampisti per poi puntare la porta o allargare il gioco sugli esterni.
Galabinov 6 – Veloci le sue ripartenze, prova spesso ad andare uno contro uno con il difensore rossonero di turno. Dal 52’ Lapadula 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
All. Juric 6 – Nonostante la superiorità numerica, la sua squadra non riesce a vincere sbagliando l’impossibile in fase d’impostazione.
Arbitro: Giacomelli 6,5 – Discreta prestazione di gara dell’arbitro della sezione di Trieste che opta per l’utilizzo dei cartellini per punire i falli più cattivi e tenere sotto controllo la gara. Giusta l’espulsione di Bonucci al 24’ per gomitata su Rosi.
TABELLINO 0-0
MILAN-GENOA
Milan (3-4-2-1): Donnarumma, Zapata, Bonucci, Rodriguez, Borini, Kessie', Biglia, Bonaventura (66’ Calabria), Suso, Calhanoglu (26’ Romagnoli), Kalinic (84’ Cutrone). A disposizione: Storari, Donnarumma, Gomez, Musacchio, Abate, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andre' Silva. All. Montella
Genoa (3-5-2): Perin, Izzo, Rossettini, Zukanovic, Rosi (52’ Lazovic), Rigoni (77’ Ricci), Veloso, Bertolacci, Laxalt, Taarabt, Galabinov (52’ Lapadula). A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Biraschi, Migliore, Palladino, Pandev, Brlek, Omeonga, Pellegri. All. Juric
MARCATORI: –
ARBITRO: Giacomelli Piero (Sez. di Triete)
AMMONITI: 39’ Zukanovic (G), 60’ Taarabt (G)
ESPULSI: 24’ Bonucci (M)




















