Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Sarri: “Gara di grande maturità. Handanovic tra i migliori”

L’allenatore toscano ha commentato l’anticipo in conferenza stampa

NAPOLI INTER SARRI CONFERENZA / Cala la notte sul San Paolo dopo lo 0-0 tra Napoli ed Inter maturato in serata. Nel post-partita l'allenatore azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, commentando la sfida al vertice contro i nerazzurro. Ecco quanto raccolto dall'inviato di 'Calciomercato.it': “Avere questa supremazia territoriale contro una squadra forte come l’Inter vuol dire che abbiamo fatto una gara di grande maturità. Abbiamo concesso poco e creato tanto, sbagliando un paio di scelte in area di rigore avversaria. Handanovic è tra i migliori al mondo, merito suo.”

PUNTI PERSI – “Si, ma il campo ha detto che l’avremmo meritati. E poi ho visto una squadra capace di giocare al massimo, ottima dal punto di vista fisico.
Mi fa piacere per la difesa, ma forse avrei potuto giocare anche io nel primo tempo visto che non sono arrivati molti palloni. La condizione fisica la vedo abbastanza buona, è ancora troppo presto per pagare il doppio impegno”.

IL CALO DI MERTENS  – “Si, ma non credo che ad ottobre si possa già dire una cosa del genere. Dries ha fatto due mesi da fenomeno e ora un calo è fisiologico. Credo sia abbastanza normale per ora, il problema lo avremo dopo che avrà giocato 40 partite nei prossimi mesi e dovrà giocarne tre in una settimana.
Come presentarci a Genova? Il turnover se lo fai e vinci sei un fenomeno, se non vinci sei il peggiore. Credo che abbiamo validi cambi, ma anche che per metterli nelle migliori condizioni non possono entrare tutti insieme. Perderemmo identità e daremmo a loro la colpa, e non sarebbe giusto farlo”.

Gennaro Arpaia

Gestione cookie