Bianconeri ancora più offensivi con l’ex Bayern in campo: out Alex Sandro
JUVENTUS ALLEGRI DOUGLAS COSTA – Massimiliano Allegri potrebbe puntare dal 1' su Douglas Costa nella trasferta di questo pomeriggio che vedrà la Juventus impegnata sul campo dell'Udinese. Un match da non fallire per la formazione campione d'Italia, che vuole ritornare al successo in campionato dopo gli stop con Atalanta e Lazio, accorciando anche il distacco dalla capolista Napoli, ieri fermata sullo 0-0 dall'Inter. Il brasiliano sarebbe in ballottaggio con Cuadrado per una maglia da titolare sulla destra per completare il quadrilatero offensivo dei bianconeri insieme a Mandzukic, Dybala e Higuain.
Juventus, Allegri cambia ancora: difesa a tre e Douglas Costa titolare
Allegri dovrebbe affidarsi quindi nuovamente al 4-2-3-1, anche se per il prosieguo della stagione non sarebbe da escludere una ennesima 'rivoluzione' tattica del tecnico toscano. Un assetto per intenderci ancora più a trazione anteriore, con la presenza in campo anche di Douglas Costa oltre al poker dei titolarissimi. Una soluzione appetibile per sfruttare le tante frecce di qualità a disposizione nel reparto d'attacco potrebbe essere il 3-4-3 o il rombo 3-4-1-2, con il ritorno alla difesa a tre: l'ex Bayern Monaco agirebbe sulla fascia sinistra di centrocampo, mentre Cuadrado sfreccerebbe sulla corsia opposta. In questo modo sarebbe assicurata anche la presenza in contemporanea di Mandzukic, Higuain e Dybala, con la 'Joya' che in alternativa agirebbe anche da trequartista dietro il jolly croato e il connazionale numero 9.
Modulo ultra offensivo, magari da esibire in determinate occasioni, che però in alcune partite potrebbe rappresentare una chiave di volta per la Juventus. Non solo dal primo minuto, ma anche a gara in corso. Il sacrificato 'eccellente' in questo caso sarebbe Alex Sandro, finito nel mirino della critica e di Allegri per una serie di prestazioni non all'altezza in questa prima parte di stagione. “Gioco dove mi chiede il mister, cercando di fare il meglio”, ha ribadito Douglas Costa – arrivato nel calciomercato estivo per un'operazione complessiva da 46 milioni di euro – al termine della sfida di Champions con lo Sporting, decisa dal gol di Mandzukic su assist proprio del nazionale verdeoro, appena entrato in campo. Parole e musica per Allegri, pronto a stupire nuovamente per ritornare a mietere vittorie.




















