Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino-Roma, Di Francesco: “Chelsea? Punti persi. Dzeko-van Basten…”

Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con i granata

TORINO ROMA DI FRANCESCO / Una sfida non semplice per la Roma, che dovrà far punti anche in serie A in casa del Torino, dopo l'ottima prestazione in Champions League contro il Chelsea di Conte. Come di consueto, presente in conferenza stampa, il tecnico Di Francesco ha presentato la gara di domani: “Mi piace vedere la mia squadra riuscire a non far giocare gli avversari. Contro una squadra come il Chelsea devi farlo, anche se occorre migliorare, perché puoi recuperarla ma anche perderla”.

TORINO – “Veniamo da una gara nella quale abbiamo giocato bene, perdendo due punti. Sarà una sfida molto difficile. Loro non sono poi così distanti da noi in classifica, al di là della gara che dovremo recuperare. Lo scorso anno poi ci hanno battuti 3-1”.

NAPOLI-CHELSEA – “Non posso credere che sia stato sottovalutato il Napoli. Sono considerazione buttate lì, tanto per parlare. La differenza tra le gare contro Napoli è Chelsea è data dall'approccio. Si è parlato solo del palleggio del Napoli e non del nostro secondo tempo, quando siamo stati più aggressivi, trovando poi il solito palo o traversa. Tutto questo ci ha dato forza contro il Chelsea”.

SCUDETTO – “Tre giorni fa non eravamo buoni a nulla e oggi si dovrebbe lottare per il titolo. Io punto a mantenere l'equilibrio nello spogliatoio. Questo non vuol dire arrendersi ma voglio lavorare sottotraccia, dando fastidio a tutti. Per farlo però dovremo vincere domani. Il resto sono chiacchiere”.

Torino-Roma, da Gonalons a Dzeko: Di Francesco si fida dei suoi

Tanti i dubbi in rosa per Di Francesco, che vede avvicinarsi il ritorno di Schick, che probabilmente sarà a Torino, e intanto si gode un Dzeko fantastico: “Oggi dovrò valutarlo. Non è ancora al meglio ma è probabile che lo porterò con noi. Difesa? Moreno potrebbe anche partire titolare, o domani o la prossima. Sta lavorando bene”.

GONALONS-DE ROSSI – “Non esistono i giocatori che non sbagliano mai, ma quelli che sbagliano meno. Mi è piaciuta la risposta di Gonalons dopo il Qarabag”.

DZEKO-BATITUSTA – “Batistuta viveva dentro l'area di rigore, in grado di 'rompere la porta'. Dzeko ha invece maggior tecnica, con Batistuta in grado di far gol più facilmente. Edin ora sta unendo i due aspetti. Se dovessi paragonarlo a qualcuno, con le dovute proporzioni, lo accosterei a van Basten”.

CORI – “Non ho sentito alcun 'buu' dai tifosi. La cosa mi ha sorpreso molto. Sono una persona che nota certe cose e mi infastidiscono, ma in questo caso non ho sentito nulla”.

Gestione cookie