I piemontesi di Corini espugnano il ‘Barbera’ grazie alla doppietta del centrocampista
PALERMO NOVARA – Il Novara espugna per 2-0 il 'Renzo Barbera' nel match della decima giornata del campionato di Serie B contro il Palermo. Prestazione impeccabile da parte degli uomini dell'ex Corini, applaudito dal pubblico e per una volta indigesto ai rosanero. Uomo copertina del match Moscati, autore di una bellissima doppietta nella ripresa. Terzo successo consecutivo per i piemontesi, che scavalcano il Palermo e volano nei quartieri altissimi della classifica. Delude la corazzata di Tedino, confusa e ancora poco cinica in fase offensiva (260' senza gol). I siciliani – al primo ko stagionale – mancano l'opportunità di salire in vetta dopo il contemporaneo stop di Empoli e Frosinone. Negativa la prova di tutto il tridente rosanero, compreso Coronado, non al meglio della condizione.
TOP PALERMO: JAJALO – Uno dei pochi a salvarsi nella squadra rosanero. Detta le operazioni nel primo tempo e ricuce il gioco a metà campo. Cala vistosamente nella ripresa, dove con tutto il Palermo viene travolto dal Novara.
FLOP PALERMO: TRAJKOVSKI – Non gira il tridente rosanero, con il macedone che non sfrutta la chance concessagli da Tedino. Parte bene, ma si spegne subito: con alcune sue giocate, irrita il pubblico. Esce tra i fischi.
TOP NOVARA: MOSCATI – Moscati è il 'man of the match' della contesa. Preciso e mai banale nel primo tempo, nella ripresa si prende il Novara sulle spalle e realizza una doppietta di rara bellezza grazie a due conclusioni imparabili per Pomini.
FLOP NOVARA: DI MARIANO – Nessuna insufficienza nella formazione di Corini, forse però ci si aspettava di più dal palermitano Di Mariano. Il talento classe ’96 non riesce ad incidere come in altre occasioni: forse perché un po' emozionato, vista la presenza in tribuna dello zio Schillaci e della famiglia.
TABELLINO
Palermo-Novara 0-2
57', 71' Moscati
Palermo (4-3-1-2): Pomini 6; Rispoli 6, Cionek 5, Struna 5,5, Morganella 5,5; Gnahoré 5,5 (57' Embalo 5,5), Jajalo 6, Chochev 5,5; Coronado 5,5 (75' Monachello 6); Trajkovski 5 (61' La Gumina 5,5), Nestorovski 5. All. Tedino 5. A disposizione: Maniero, Belladonna, Accardi, Rolando, Fiordilino, Szyminski, Dawidowicz, Petermann, Murawski.
Novara (3-5-2): Montipò 6,5; Golubovic 6,5, Mantovani 6,5, Chiosa 6,5; Dickmann 6 (87' Del Fabro s.v.), Moscati 8, Orlandi 6,5, Casarini 6,5 (66' Schiavi 6,5), Calderoni 6; Di Mariano 6, Da Cruz 6,5 (78' Macheda s.v.). All.: Corini 7,5. A disposizione: Farelli, Benedettini, Troest, Ronaldo.
Arbitro: Illuzzi (sezione di Molfetta).
Ammoniti: Mantovani (N), Struna (P), Da Cruz (N), Jajalo (P).




















