Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Sarri sfida Spalletti: toscani a confronto

Con la Roma, il tecnico nerazzurro riuscì nell’impresa di espugnare il San Paolo: mai un pari tra i due allenatori in Serie A

SARRI SPALLETTI NAPOLI INTER / Una sfida nella sfida. Napoli contro Inter sarà anche il confronto tra Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, che ha sempre apprezzato il gioco spettacolare impiantanto dal collega azzurro. Il tecnico dei nerazzurri ha ammirato, inoltre, da vicino gli allenamenti e le esercitazioni settimanali dell'allenatore oggi rivale ai tempi della sua panchina di Empoli svelando di non aver mai visto nulla del genere. I due prediligono la stessa filosofia di gioco con la ricerca costante del possesso palla: nella conferenza di vigilia lo stesso Spalletti ha affermato di voler lasciare un'impronta a Milano come è riuscito a fare magistralmente Sarri in questi suoi ormai tre anni da mister napoletano.

Napoli, mai un pareggio tra Sarri e Spalletti

Una vittoria per l'allenatore del Napoli e due trionfi per il tecnico dell'Inter: sono soltanto tre i precedenti tra i due in Serie A. L'ex Zenit, inoltre, ha già dimostrato di saper vincere al San Paolo come accaduto un anno fa quando, alla guida della Roma, si impose 3-1 nel catino di Fuorigrotta; la compagine di Sarri, invece, ha sempre fatto fatica a scardinare le difese del tecnico di Certaldo con soltanto tre gol fatti. Ora le dinamiche sembrano cambiate con la squadra azzurra, attualmente prima in classifica e con il miglior attacco, che intende staccare ulteriormente i nerazzurri in seconda posizione. Inoltre, Sarri ha recuperato una pedina fondamentale del tridente offensivo: Lorenzo Insigne sembra aver recuperato dal fastidio muscolare dei giorni scorsi e, rientrato nei convocati, potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Spalletti, invece, punterà ancora sul 4-2-3-1 con il trio Candreva, Borja Valero (voluto fortemente dal tecnico di Certaldo nell'ultima sessione di calciomercato) e Perisic alle spalle del bomber principe Mauro Icardi.  La sfida tra i due allenatori si preanuncia ricca di spunti in campo e non solo. 

 

Salvatore Ioime

Gestione cookie