L’allenatore rosanero ha parlato alla vigilia in conferenza stampa
PALERMO NOVARA TEDINO – Il Palermo ospita il Novara dell'ex Corini per la decima giornata del campionato di Serie B. Bruno Tedino presenta la sfida che andrà in scena al 'Barbera' domani pomeriggio: “Il Novara ha ottenuto risultati importanti, gioca un calcio molto aggressivo e lavora con entusiasmo. Sarà una gara difficile, come tutte le altre. Abbiamo sempre cercato di vincere ogni partita, non siamo mai scesi in campo per portare a casa uno 0-0. La mentalità è sempre stata la stessa – ha dichiarato l'allenatore rosanero in conferenza stampa – Siamo partiti per il ritiro con delle grandissime difficoltà e in questo momento posso dire che il gruppo è coeso e compatto, ma non siamo ancora al 100%. Siamo sulla buona strada e sono contento che i ragazzi vogliono dare il massimo”.
FORMAZIONE – “Abbiamo dei giocatori importanti e non mi sento di parlare di seconde linee. Coronado ha dato dimostrazione di attaccamento a questa maglia, sta giocando mordendosi la lingua. Ne abbiamo bisogno e soprattutto ci serve la sua presenza in campo. A Frosinone ha dato segnali importanti giocando anche da mezzala. La Gumina-Nestorovski è una coppia di attaccanti difficile da digerire per gli avversari, anche se stiamo lavorando per fare anche qualcosa di diverso”.
ZAMPARINI E CORINI – “Con Parma e Frosinone si è visto un bel Palermo, credo che anche Zamparini sia orgoglioso di questa squadra. Il presidente vuole tornare subito in A, per lui sarebbe straordinario per dare continuità ad un certo tipo di lavoro. Corini? Ho visto una sua intervista, mi ha fatto venire la pelle d'oca. E' stato il capitano di una grande piazza e un guerriero anche senza spada, in campo bastava un suo sguardo perché tutti quanti ascoltassero. Per lui come calciatore Palermo rappresenta tanto: credo che sia stato rappresentativo per la città e ha dimostrato grandi valori”.




















