Tutti i nomi che potrebbero sostituire il tecnico campano, in caso di esonero
MILAN PANCHINA MONTELLA GATTUSO CONTE / Milan-Genoa di domenica prossima potrebbe essere l'ultima partita di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera. La sensazione è che il tecnico campano sia davvero arrivato al capolinea. Dopo le tre sconfitte consecutive in campionato contro Sampdoria, Roma e Inter e il pareggio casalingo in Europa League con l'AEK Atene, un ulteriore passaggio a vuoto non sarebbe digerito. Se non dovessero arrivare i tre punti contro il 'Grifone' l'esonero di Montella si renderebbe inevitabile per il calciomercato Milan.
La società, con a capo Mirabelli e Fassone, è già da tempo a lavoro, per trovare un tecnico valido, che possa salvare la stagione dopo il calciomercato di alto livello fatto in estate. Il profilo che più piace al Milan – non è certo un segreto – è quello di Carlo Ancelotti ma il tecnico italiano non sembra intenzionato a sedersi su una nuova panchina dopo l'addio al Bayern Monaco. L'allenatore più vincente della storia recente del 'Diavolo' vorrebbe rimettersi in gioco solo dalla prossima estate.
Stesso discorso vale per Luis Enrique. Lo spagnolo, accostato al Milan in questi giorni, dopo l'addio al Barcellona si era detto intenzionato a prendersi un anno sabbatico. Difficile cambi idea…
Tra gli alti profili sondati, quello che clamorosamente potrebbe rientrare in gioco è Antonio Conte. L'avventura con il Chelsea è arrivata al capolinea e se nei prossimi giorni arrivasse l'esonero da parte di Abramovich non è escluso un suo sbarco immediato a Milanello. A Conte d'altronde le sfide difficili sono sempre piaciute e questa del Milan non è certo tra le più facili.
Calciomercato Milan, ipotesi Gattuso: dalla Primavera alla prima squadra. Ecco il traghettatore
Sono parecchi i nomi accostati alla panchina rossonera in questi ultimi giorni ma chi per un motivo o per un altro non sembra convincere in pieno la società. Le difficoltà di Montella sono sotto gli occhi di tutti e la sensazione è che solo la mancanza di una vera alternativa abbia portato la società a confermarlo ma domenica come detto potrebbe arrivare la svolta.
Tuchel, Guidolin, Blanc, van Basten, Oddo e Petkovic non sembrano essere i profili adeguati. Se l'esonero si dovesse realmente concretizzare, la sensazione è che a giocarsi la panchina del Milan – se Conte non dovesse essere ancora libero – siano soprattutto Gattuso, Sousa e Mazzarri. La bandiera rossonera, dopo un avvio difficile, ha rialzato la testa con la sua Primavera, vincendo 4 partite consecutive. Ringhio potrebbe essere davvero l'uomo giusto, con la sua grinta e il suo attaccamento alla maglia, in un momento così difficile per i rossoneri. Non possono essere scartate nemmeno le ipotesi Mazzarri, molto legato a Fassone, e Sousa, profilo già sondato durante l'estate. Montella è arrivato davvero al capolinea: domenica contro il Genoa si gioca tutto.




















