Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Allan come Ghoulam: aria di rinnovo

Un prolungamento che, a differenza dell’algerino, potrebbe dare meno grattacapi a De Laurentiis

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVO ALLAN / Dopo la riconferma di tutti i titolari della rosa di Maurizio Sarri nello scorso calciomercato Napoli, De Laurentiis è al lavoro sul rinnovo di alcune pedine chiave dello scacchiere azzurro. Da tempo ormai si discute del prolungamento di Ghoulam, tentato dalla Juventus e non solo. Con il passare delle giornate però è sempre più evidente come, al di là del trio d'attacco, Sarri non possa fare a meno di alcuni giocatori chiave. Uno di questi è senza dubbio Allan.

Se lo scorso anno il centrocampista ex Udinese ha dovuto patire, soprattutto nella seconda parte dell'anno, la forte concorrenza di Zielinski, quest'anno sta dimostrando tutta la propria maturità. Superate le voci di calciomercato, è partito al meglio in questa stagione, mettendosi al servizio di Sarri, sfoderando sempre prestazioni eccellenti. Non sempre parte nell'undici titolare ma, come dimostra il suo score in campionato, il tecnico non ne fa mai a meno. Ha infatti giocato in tutte le otto gare di questo inizio di serie A, per un totale di 506', con una media di 63' a partita. E' uno dei protagonisti di questa cavalcata azzurra e, stando anche ai pareri dei tifosi sul web, uno dei più apprezzati. In campo mette il cuore, fenomenale come nel suo primo anno a Napoli, trovando inoltre anche una rete, nella 'festa del gol' contro il Benevento.

Calciomercato Napoli, Allan indispensabile: De Laurentiis valuta il rinnovo

Contro l'Inter è previsto qualche cambio rispetto all'undici titolare del Napoli visto a Manchester. In mezzo al campo potrebbe tornare dal primo minuto proprio Allan, pronto a contrastare il centrocampo di Spalletti, rubando palla e aiutando a far ripartire rapidamente i suoi. 

Non sono mancate le 'polemiche' lo scorso anno in merito all'utilizzo del brasiliano, con il suo procuratore che sottolineava come giocasse una gara e restasse in panchina per altre due o tre. Oggi la situazione è differente, dato anche il calo di prestazioni di Zielinski, che svanisce dal campo o quasi quando gli si chiede anche un lavoro sporco in fase difensiva. Date le prestazione di Allan, non sarebbe così inaspettato qualche forte interesse in Italia e all'estero per lui. Nel corso della passata estate svariati club di Premier League si sono informati sulla sua situazione, come ad esempio il Newcastle dell'ex Benitez. Oggi potrebbe aggiungersi alla lista anche il Milan, guardando alla serie A, a caccia di maggior copertura a centrocampo, così come la Juventus, che potrebbe assicurarsi un calciatore in grado di 'far legna' quando necessario, ma con i piedi e la rapidità giusti per avviare una ripartenza letale.

Per questi motivi, come per Ghoulam, De Laurentiis potrebbe dar inizio alle trattative per il rinnovo. Il contratto di Allan scadrà nel 2019. Un prolungamento non è dunque 'necessario', come nel caso dell'algerino, in scadenza, ma aiuterebbe a dare un chiaro segnale. Allan è fondamentale per questo Napoli e un aumento d'ingaggio, toccando magari quota 2 milioni di euro a stagione, e una data di scadenza posticipata al 2021, potrebbero allontanare in maniera definitiva qualsiasi ipotesi d'addio.

Gestione cookie