Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Alex Sandro fa arrabbiare Allegri: rinnovo più lontano

Il terzino brasiliano protagonista in negativo di questa prima parte di stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO ALLEGRI – Non è sicuramente un periodo felice per Alex Sandro. Anche mercoledì nella notte di Champions League contro lo Sporting Club Portugal, il nazionale brasiliano non si è dimostrato all'altezza della sua fama, lisciando l'intervento difensivo sulla ripartenza ospite proprio in occasione dello sfortunato autogol che lo ha visto protagonista in negativo. Prove insufficienti per uno dei migliori terzini sinistri al mondo, che in questa prima parte di stagione è sicuramente sotto gli standard abituali e lontano anche dal rendimento del 'rivale' di ruolo Asamoah, quest'ultimo quasi sempre positivo quando è stato chiamato in causa.

Calciomercato Juventus, rinnovo Alex Sandro: la situazione

Le sirene di calciomercato estive hanno inevitabilmente distratto Alex Sandro, spesso svagato e non con la giusta concentrazione in campo. Massimiliano Allegri lo ha pungolato a più riprese e quel “Ci sono alcuni calciatori che devono dare il massimo anche in allenamento e non solo in partita”, può essere anche un chiaro riferimento alle prestazioni tutt'altro che brillanti dell'ex Porto negli ultimi tempi. Marotta avrebbe pronto il rinnovo per il calciomercato Juventus, blindando così il mancino verdeoro dall'assalto delle big d'Europa: contratto fino al 2021, con aumento d'ingaggio da 2,8 a 5 milioni di euro a stagione. Ma il rendimento in campo e un'eventuale volontà del calciatore di lasciare Torino, potrebbero cambiare le carte in tavola e aprire alla cessione del 26enne terzino.

Il Chelsea dell'estimatore Conte rimane alla finestra, con i 'Blues' campioni d'Inghilterra che la scorsa estate avrebbero messo sul piatto oltre 60 milioni di euro per il cartellino del numero 12 bianconero. Allegri e la Juventus, però, si augurano in un pronto e repentino cambio di marcia di Alex Sandro, già ad iniziare dalla trasferta di domenica ad Udine. E, ovviamente, in un futuro sempre a tinte bianconere.

Gestione cookie