Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, prestito Milik: concorrenza per il Chievo?

Sassuolo e Udinese altre opzioni sul tavolo per l’attaccante polacco

CALCIOMERCATO NAPOLI MILIK / Arkadiusz Milik può lasciare (temporaneamente) il Napoli alla riapertura del calciomercato a gennaio: quella che era una suggestione di mercato è diventata un'informazione certa e garantita dopo le dichiarazioni 'ufficiali' del presidente Aurelio De Laurentiis e dello stesso attaccante polacco, alle prese con la convalescenza dopo l'intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro subito a fine settembre.

E' stato il presidente De Laurentiis a dare l'annuncio per primo, commentando l'ipotesi ventilata sul calciomercato Napoli di un possibile prestito al Chievo (da dove è invece in arrivo in Campania Roberto Inglese): “Vediamo, potrebbe essere una soluzione, proveremo a convincere Milik. Lì potrebbe giocare con maggiore continuità e accelerare la ripresa totale”. Lo stesso Milik, nelle scorse ore, ha aperto le porte ad un'eventualità del genere: “Il ginocchio è ancora gonfio, ma la riabilitazione sta proseguendo bene. Le prime due settimane sono state molto difficili, ora il peggio è per fortuna passato. E' stata una piacevole esperienza sentir cantare il mio nome dai 60mila del San Paolo. Non escludo il prestito in un altro club a gennaio per ritrovare più in fretta la massima condizione fisica”.

Calciomercato Napoli, scatta la 'fila' per avere Milik

L'ipotesi Chievo è al momento assolutamente la più accreditata per il futuro di Arkadius Milik, considerando gli ottimi rapporti tra le due società e l'operazione Inglese già impostata (l'attaccante ora al Chievo è stato acquistato in estate dal Napoli e lasciato in prestito a Verona, ma è pronto a raggiungere Sarri a gennaio considerata l'emergenza in attacco dettata dall'infortunio di Milik). L'apertura di Milik all'ipotesi prestito, però, lascia spazio ad altri sondaggi dalla Serie A. In particolare, in virtù delle ottime relazioni con il club partenopeo e dell'urgenza di acquistare un attaccante a gennaio, non vanno escluse le piste alternative che conducono all'Udinese e al Sassuolo. Con il club di Squinzi c'è in ballo il discorso Berardi per l'estate e Milik potrebbe rappresentare un ottimo biglietto da visita per De Laurentiis.

Gestione cookie