L’argentino fa sognare l’Hebei, mentre l’attaccante italiano resta a secco
CINA SUPER LEAGUE TOP E FLOP / La ventisettesima giornata del campionato cinese sembra chiudere definitivamente i giochi per la corsa al titolo. Scolari fatica più del previsto ma vince, lo Shanghai SIPG no. In Cina continua la crisi di Graziano Pellé, ancora a secco. E Tevez fa l’esterno offensivo. Ecco i Top & Flop di giornata selezionati da Calciomercato.it.
CINA, I MIGLIORI E I PEGGIORI DEL 27ESIMO TURNO DI CAMPIONATO
TOP:
Zahavi 6,5 – Uno dei tre gol col quale il suo Guangzhou R&F ha battuto per 3-2 l’Hanian è merito dell’ex giocatore del Palermo. Assist perfetto al brasiliano Renatinho, che può firmare la prima delle due reti messe a segno. E adesso la situazione in classifica può anche diventare interessante.
Scolari 6,5 – L’allenatore brasiliano allunga a sei i punti di vantaggio dallo Shanghai SIPG, che invece ottiene solo un pareggio sul campo del Liaoning. La partita con lo Yanbian richiedeva solo la vittoria e il Guangzhou Evergrande l’ha ottenuta col punteggio di 4-3, pur mostrando mancanza di cattiveria e concentrazione in difesa. Caratteristiche da migliorare in vista dell’ultimo scampolo di stagione.
Lavezzi 8 – Un gol, un assist e una vittoria che consente all’Hebei di allungare, consolidando il terzo posto in classifica a +4 dal Tianjin di Fabio Cannavaro. Il Pochi, giocatore fondamentale di questa squadra, attualmente occupa il quarto posto nella classifica marcatori del campionato a quota 16 gol.
FLOP:
Capello 5 – Rilanciarsi contro una squadra che lotta per mantenere la terza posizione non era facile, e tutto sommato il suo Jangsu Suning ha provato a giocarsela rendendo difficile la vita a Lavezzi & co. Ma un rammarico c’è: il regalo dei primi 50’ ai padroni di casa. Tardiva la reazione che consente di rimontare due dei tre gol incassati.
Tevez 5 – Niente da fare, la Cina non fa per lui. Pochi gol, altro giocatore rispetto a quello ammirato nei campi del Sud America e in Europa. E quel che è peggio, adesso gioca come esterno altro. Demerito dell’allenatore però. Apache in campo 90’ nella sconfitta interna contro il Tianjin Teda, ma ancora niente da fare sotto porta.
Pellé 5 – In palese difficoltà da un mese e mezzo, l’attaccante italiano non riesce più a ritrovare la via del gol nonostante il buon minutaggio (anche stavolta ha disputato tutto l’incontro). Il pareggio contro il Tianjin Quanjian non è proprio un fallimento, ma quello che serviva era il colpaccio. E per riuscirci lo Shandong Luneng avrebbe avuto bisogno anche dei suoi gol.




















