Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions, Chelsea-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

Tutto quello che c’è da sapare sulla sfida di stasera a ‘Stamford Bridge’

CHAMPIONS CHELSEA ROMA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING / Oggi la Roma di Di Francesco torna in campo in Champions League per affrontare il Chelsea di Antonio Conte nel terzo turno della fase a gironi. Nelle prime due sfide europee, il club giallorosso ha collezionato un pareggio (contro l'Atletico Madrid all'esordio) e una vittoria (2-1 in trasferta col Qarabag). Attualmente, i capitolini sono al secondo posto in classifica con 4 punti dietro proprio ai londinesi. Dagli allenamenti di rifinitura alle ultime dai campi, ecco tutto quello che c'è da sapere su Chelsea-Roma di Champions League tra probabili formazioni, intrecci di calciomercato e dove vedere la partita in tv.

Chelsea-Roma, da David Luiz a Strootman: le probabili formazioni

Per una volta Conte potrebbe abbandonare il suo 3-4-3 ed optare per un più coperto 3-5-2 con l'avanzamento di David Luiz a centrocampo e l'inserimento di Christiansen in difesa in luogo di Willian nel tridente. Per il ruolo di prima punta, invece, si giocano una maglia Morata e Batshuayi, con l'ex juventino che appare in vantaggio. Dall'altra parte Di Francesco, vista l'assenza di Manolas, si affida alla coppia centrale difensiva sudamericana formata da Fazio e Juan Jesus. In mediana Strootman dovrebbe essere preferito a Pellegrini, mentre in avanti il solo Dzeko è sicuro del posto: ai suoi lati dovrebbero operare Perotti (in ballottaggio con El Shaarawy) e Under, che appare favorito su Florenzi. Qualora la spuntasse il giovane turco, l'esterno romano potrebbe retrocedere nel ruolo di terzino in luogo di Bruno Peres. Capitan De Rossi non è al meglio: possibile Gonalons dal primo minuto. Ecco le probabili formazioni:

CHELSEA (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christiansen, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, David Luiz, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata. All. Conte

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Chelsea-Roma, da Nainggolan a Musonda: incroci di mercato

La partita di questa sera tra Chelsea e Roma sarà anche l'occasione per far tornare d'attualità alcuni intrecci di calciomercato tra i due club. In casa Roma, ad esempio, il nome di Christiansen era emerso per il reparto arretrato. In attacco, invece, a più riprese è stato accostato il giovane Musonda. Ma sono soprattutto i 'Blues' a guardare in casa dei rivali, dopo aver già preso Rüdiger: tra gli obiettivi principali del club allenato da Conte spiccano i centrocampisti Nainggolan, Strootman e Pellegrini, ma anche il baby talento Under.

Chelsea-Roma: ecco dove vederla in tv

La partita di questa sera tra Chelsea e Roma sarà visibile solo per gli abbonati su Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming si potrà vedere con l'applicazione Premium Play e attraverso il sito del canale in chiaro. La telecronaca sarà affida a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Francesca Benvenuti e Angiolo Radice. Il pre e post partita saranno condotti da Sandro Sabatini, affiancato da Eleonora Boi. Con loro si alterneranno gli opinionisti Arrigo Sacchi, con Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari.

Gestione cookie