L’ex centrocampista di Udinese e Sampdoria potrebbe far ritorno nel nostro campionato in futuro
CALCIOMERCATO SERIE A FERNANDES / La partita di questa sera all'Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e lo Sporting CP, valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2017/2018, vedrà molti riflettori puntati sulla prestazione in campo di Bruno Fernandes. Il centrocampista portoghese classe 1994 è una 'vecchia' conoscenza del calciomercato Serie A, avendo militato negli ultimi anni prima all'Udinese e poi alla Sampdoria, per poi trasferirsi in Portogallo alla corte di Jorge Jesus per 9 milioni di euro. Tornerà in Italia in futuro? Le indiscrezioni di calciomercato sono già partite…
Calciomercato Serie A, torna Bruno Fernandes?
Nei giorni scorsi, Bruno Fernandes ha parlato così del suo passato (e futuro?) nel campionato di Serie A: “Juventus in passato interessata a me? Sì, c'erano state delle voci. Quando ero all'Udinese, forse. Ma non si è concretizzato nulla. Rimpianti in Italia per me? Mah, le squadre fanno le scelte in base a ciò di cui hanno bisogno, in base a quello che chiede l'allenatore. Io ho avuto la possibilità di venire allo Sporting e l'ho subito colta. Il club ha bisogno di ricominciare a vincere, io di iniziare a farlo per compiere il salto di qualità”.
In vista del calciomercato estivo 2018, la Juventus osserverà con particolare attenzione la prestazione in campo di Bruno Fernandes. Ma non sarà l'unica società italiana a farlo: il Milan, infatti, è alla ricerca di una mezzala, mentre l'Inter è a caccia di un trequartista, due ruoli che il portoghese ha dimostrato di saper svolgere con particolare qualità. Anche la Roma, in estate, potrebbe inserirsi nella corsa al giocatore: al termine della stagione 2017/2018, la società giallorossa dovrà tornare a prendere una decisione sul destino di Radja Nainggolan e Kevin Strootman (corteggiatissimi all'estero, soprattutto in Premier League) e il nome di Bruno Fernandes è pronto a tornare d'attualità a Trigoria.




















