Strootman, Pellegrini e Cengiz Under gli altri calciatori monitorati dalle big inglesi
CHELSEA-ROMA CALCIOMERCATO / Oggi, mercoledì 18 ottobre 2017, la Roma di Eusebio Di Francesco affronta allo Stamford Bridge di Londra il Chelsea di Antonio Conte, in una gara valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League edizione 2017/2018. La partita di questa sera sarà utile per valutare le ambizioni giallorosse in campo europeo. La classifica, attualmente, vede il Chelsea a punteggio pieno a quota 6 punti, la Roma seconda a 4, l'Atletico Madrid a 1 e il Qarabag ultimo senza alcun punto. Chelsea-Roma di questa sera, però, sarà anche una vetrina di calciomercato: sono diversi, infatti, i calciatori della rosa giallorossa che fanno 'gola' ai 'Blues' e alle altre big inglesi.
Calciomercato Roma, da Nainggolan a Strootman: vetrina Chelsea
Nella conferenza stampa della vigilia di Chelsea-Roma, Antonio Conte ha affrontato anche alcuni temi legati al calciomercato Roma: “Roma è una grandissima piazza ed una grandissima squadra, quindi se mi hanno accostato a questo club è stato per me motivo di orgoglio. La Roma, nel dopo Garcia, ha fatto due grandi scelte come Spalletti e Di Francesco. Non credo sia giusto parlare di giocatori di altre squadre. E' vero che abbiamo provato a prendere Nainggolan, ma ora lui gioca con la Roma e ho molto rispetto per lui e per i miei giocatori. E' un ottimo giocatore, ma è un avversario”.
Radja Nainggolan, che non piace solo ai 'Blues' in Inghilterra (il Manchester United è da tempo sulle sue tracce), non è l'unico osservato 'speciale' in casa Roma allo Stamford Bridge. Il suo compagno di reparto Kevin Strootman, infatti, vanta da tempo molti estimatori in Premier League, con in prima fila i 'Red Devils', rimasti recentemente impressionati anche dall'altro giallorosso Lorenzo Pellegrini (oggi non titolare). Occhi puntati poi sul giovane Cengiz Under, in ballottaggio con Alessandro Florenzi per una maglia da titolare sull'out di destra in attacco: in estate, la Roma ha strappato il talento turco alla concorrenza di molti club inglesi, Chelsea e Manchester City su tutti. Torneranno alla carica in futuro?




















