Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, ritorno Kakà: pro e contro

I social si stanno scatenando: le reazioni dal web

CALCIOMERCATO MILAN KAKA RITORNO TIDOSI / Le voci continuano a rincorrersi: Ricardo Kaka sarebbe pronto a far ritorno al Milan. La notizia, circolata nella serata di ieri, soprattutto sui social, continua a far discutere esperti e non. Il giocatore, che nei giorni scorsi ha ufficialmente dato l'addio all'Orlando, avrebbe espresso il desiderio di chiudere la carriera, dove tutto ebbe inizio. Gli ultimi sei mesi con gli scarpini, calcando il terreno di gioco, quello di 'San Siro', che gli ha dato più soddisfazioni, prima di intraprendere una nuova vita, quella da dirigente.

Un trasferimento di Kaka arricchirebbe fin da subito il calciomercato Milan di gennaio ma sono in molti a chiedersi quale sarebbe l'apporto che possa ancora dare il brasiliano. Proprio in questi giorni il giocatore classe 1982, in un'intervista ha dichiarato di faticare non poco a scendere in campo. L'età dunque si fa sentire ma un ultimo sforzo per la sua squadra del cuore potrebbe anche farlo.

 

Milan, Kaka in rossonero: esempio per i giovani

La domanda che molti si fanno è chiaramente cosa possa servire il ritorno di Kaka al Milan. Il calciomercato dei rossoneri dovrebbe prevedere certamente l'arrivo di altri calciatori. Le lacune maggiori si sono viste sugli esterni e al centro. Mancano infatti un vero sostituto di Kessie e delle alternative a Rodriguez e Conti. Il solo Borini, calciatore per lo più adattato, non può bastare. Abate, Calabria, e Antonelli, infatti, sembrano non convincere. Kaka sarebbe un giocatore in più, nel ruolo di trequartista, in cui Montella può contare già su Suso, Calhanoglu e Bonaventura.

Difficile dunque pensare che un calciatore con le caratteristiche del brasiliano possa servire ancora a questo Milan ma Kaka porterebbe certamente tanta esperienza ma soprattutto quell'amore per la maglia, che tutti i tifosi chiedono ai loro calciatori.

Kaka sarebbe l'esempio giusto per i giovani che potrebbero vivere nello spogliatoio accanto al loro idolo.

Gestione cookie