Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie B, TOP 11 della nona giornata: Ujkani para tutto

La formazione ideale dopo l’ultimo turno del campionato cadetto

TOP 11 SERIE B /  Questa settimana in Serie B in copertina c’è la Ternana, che ha ribaltato lo Spezia grazie alle invenzioni di Carretta e alla strepitosa rete di Angiulli, la migliore di tutta la giornata. Da segnalare la vittoria in nove uomini della Cremonese di Tesser, inevitabilmente il miglior allenatore di questo turno, con un super Ujkani in porta. Bene anche i bomber Favilli, doppietta con il suo Ascoli al Venezia, e Galano, due gol per il suo Bari contro la Pro Vercelli. In rete anche due difensori, Gerbo del Foggia contro il Perugia e Claiton della Cremonese contro il Cittadella. Altra doppietta per il centrocampista del Carpi Jelenic.

Serie B, la top 11 della nona giornata

Ecco l'elenco completo di Calciomercato.it:

UJKANI: La Cremonese compie l’impresa di giornata, vincendo in 9 a Cittadella. Ma se Cavion è l’eroe del giorno col gol del 2-1, il portiere kosovaro permette ai suoi di rimanere in partita e di poter firmare il blitz finale.

GERBO: E’ suo il gol che sblocca il risultato e permette ai suoi di vincere contro il Perugia. Protagonista anche una partita tosta sulla fascia destra.

CLAITON: Segna un gol fondamentale per la vittoria della sua ‘Cremo’: il coronamento di una partita gagliarda in difesa.

RISPOLI: Lui non fa gol, ma a Frosinone è forse l’uomo più pericoloso del suo Palermo.

ANGIULLI: Entra nella ripresa e firma il gol più bello della giornata con un tiro a giro che si infila all’incrocio dei pali.

JELENIC: In 14 minuti firma una doppietta che stende il Cesena. Lo scorso anno, in 16 presenze, non aveva mai trovato la via della rete in B con la maglia del Carpi.

CARRETTA: Non segna, ma in almeno 3 dei 4 gol con cui la Ternana ribalta lo Spezia c’è la sua firma. Entra al 20’ circa del primo tempo ed è la mossa decisiva.

DI MARIANO: Sulla fascia destra è una spina nel fianco della difesa del Brescia, che puntualmente punisce nel finale con un gol da tre punti.

FAVILLI: Una doppietta per scacciare la crisi di gol che l’aveva attanagliato finora.

GALANO: Doppietta e gol sempre d’autore per l’attaccante barese. Per poco questi due gol non sono valsi tre punti ai suoi.

SPROCATI: Contro l’Avellino si sveglia nel finale e firma un gol bellissimo e importantissimo per la vittoria nel derby della sua Salernitana.

All.: TESSER: Pochesci con la sua Ternana ha compiuto una impresa dilagando contro lo Spezia, ma la vittoria della Cremonese in 9 contro 11 contro il Cittadella è da medaglia d’oro.

(3-4-3) Ujkani; Gerbo, Claiton, Rispoli; Jelenic, Angiulli, Carretta, Di Mariano; Favilli, Galano, Sprocati. All.: Tesser

Gestione cookie