Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Inter, Mertens contro Icardi: match da record al ‘San Paolo’

Nessuno aveva mai fatto tanti punti nella storia della serie A

SERIE A NAPOLI INTER / Proseguono il proprio cammino vincente Napoli e Inter, sorprendendo tutti. I nerazzurri di Spalletti hanno iniziato al meglio la propria stagione, superando ostacoli non da poco, come Roma e Milan, con i rossoneri non ancora al meglio dopo i tanti cambi dello scorso calciomercato. Sono 22 i punti in classifica, che valgono il secondo posto, sopra Juventus e Lazio, a quota 19. Dopo lo stop dei bianconeri era attesa la risposta dell'Inter, che ne ha data una molto forte, nel derby. Due volte in vantaggio e gol decisivo nel finale, tutto a opera di Icardi.

Ora però, senza alcun impegno europeo a distrarre la squadra, si prepara la delicata sfida del 'San Paolo'. In serie A nessuno ha fermato il Napoli di Sarri, il cui calendario non è stato di certo dei peggiori ma, con le sfide di Champions a complicare il tutto, occorre esaltare le prove degli azzurri, che in un mese hanno vinto due volte all'Olimpico', contro Lazio e Roma.

Serie A, Napoli-Inter: un big match da record

Dopo la pausa per le Nazionali si è parlato di bivio per le big del campionato, e così è stato. La Juventus è crollata in casa contro la Lazio, evidenziando ancora qualche carenza in termini d'attenzione e fase difensiva a centrocampo. La Lazio di Inzaghi invece si esalta, vince allo 'Stadium' e sogna. 

Crolla anche la Roma, 0-1 in casa contro il Napoli, mentre l'Inter s'impone nel derby. In vetta le squadre restano alquanto vicine, anche se quei 5 punti tra primo e terzo posto lasciano riflettere Allegri. Altro bivio cruciale sarà Napoli-Inter del prossimo fine settimana, tra due squadre che hannoo già fatto segnare un importante record in serie A. Il nostro campionato ha intrapreso la strada giusta per tornare grande, con azzurri e nerazzurri che insieme hanno un bottino di 46 punti, dopo otto giornate. E' la prima volta che ciò accade nella storia del nostro campionato, il che fa di Napoli-Inter un 'big match' da record a tutti gli effetti. 

Sarri ha già criticato il calendario, evidenziando come non favorisca di certo le squadre impegnate in Europa. La Roma infatti dovrà affrontare il Chelsea dopo la sfida col Napoli, che a sua volta si ritrova a vivere un ottobre di ferro, con giallorossi, City e Inter di seguito. Al 'San Paolo' però sarà vietato sbagliare per gli azzurri, che potrebbero già perdere la corona in caso di sconfitta.

Gestione cookie