Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, oggi sorteggio playoff Mondiali 2018: ecco chi evitare

Irlanda, Svezia, Irlanda del Nord e Grecia le possibili avversarie della nazionale di Ventura

ITALIA SORTEGGIO SPAREGGIO MONDIALI / Oggi, martedì 17 ottobre, alle ore 14, l'Italia conoscerà la sua avversaria allo spareggio per la qualificazione al Mondiale 2018 in Russia. Il sorteggio, effettuato a Zurigo, sarà trasmesso in diretta su 'Sky Sport 1', con collegamento a partire dalle 13.30. Gli abbonati potranno poi usufruire anche del servizio 'Sky Go'. L'evento, inoltre, potrà essere seguito anche sul sito Fifa.com, oltre che sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Fifa. Calciomercato.it seguirà l'evento in diretta testuale per voi.

Le otto qualificate ai playoff sono state suddivise in due fasce (teste di serie e non). Con gli Azzurri ci sono Danimarca, Croazia e Svizzera. Pertanto, sono le altre quattro nazionali le possibili rivali dell'Italia di Ventura: si tratta di Svezia, Irlanda, Grecia e Irlanda del Nord. Le date del doppio confronto che garantirà l'accesso ai Mondiali non sono state ancora definite con esattezza, ma sappiamo già che la gara di andata si disputerà tra il 9 e l'11 novembre, mentre quella di ritorno tra il 12 e il 14 dello stesso mese.

Spareggio Mondiali 2018: Italia, ecco chi evitare

Andiamo a conoscere nel dettaglio le possibili avversarie dell'Italia: la Svezia, orfana di Ibrahimovic, fa meno paura rispetto al passato ma la nazionale di Andresson è riuscita a superare nel girone l'Olanda, agguantando il secondo posto con 19 punti frutto di 6 vittorie e 1 pareggio. Il modulo di gioco adottato dalla Svezia è il 4-4-2: in attacco, Andresson confida nella vena realizzativa di Berg, mentre la difesa appare solida con la coppia Lindelof-Granqvist.

L'Irlanda, invece, è riuscita ad avere la meglio sul Galles di Bale nella fase a gironi delle qualificazioni mondiali: Il sistema di gioco prevalentemente utilizzato da Martin O'Neill è il 4-2-3-1: i due calciatori da tenere d'occhio saranno McClean e Brady.

Da Karnezis a Manolas, sono molti i volti noti della Serie A nella rosa della Grecia: il ct Skibbe punta sul 3-4-2-1 e sulle ripartenze. In attacco, il punto di riferimento è Mitroglou.

Infine, l'Irlanda del Nord: anche Michael O'Neill punta sul contropiede ma si affida ad un 4-3-3 che somiglia molto ad un 4-5-1. Il calciatore da non sottovalutare è Washington.

Gestione cookie