I club internazionali attenti al tecnico toscano e ai suoi calciatori
CALCIOMERCATO NAPOLI MANCHESTER CITY SARRI / “Vorrei vedere 11 facce di c… con la convinzione di poter palleggiare sul viso del Manchester City. E' difficile, forse impossibile, ma serve un pizzico di follia”. Con queste parole Maurizio Sarri ha presentato la sfida del suo Napoli contro l'armata di Pep Guardiola. Stasera due tra le squadre più divertenti del calcio mondiale scenderanno in campo al 'City of Manchester Stadium' per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo i complimenti di Guardiola degli ultimi mesi, il tecnico di Figline avrà l'occasione di confermarsi e farsi notare anche in campo internazionale. La grande platea europea, del resto, solo l'anno scorso si è accorta delle ottime prestazioni del suo Napoli, che vinse il girone di Champions prima di essere eliminato agli ottavi dal Real Madrid, che al 'San Paolo' visse un primo tempo da incubo prima di chiudere la pratica nella ripresa. Il big match di stasera, quindi, sarà una vetrina di calciomercato importante per Sarri e diversi calciatori del Napoli.
Calciomercato Napoli, talenti in vetrina a Manchester
Arrivato nel calcio che conta troppo tardi, Sarri ha spesso lanciato alcuni messaggi sul suo futuro al Napoli, non escludendo un eventuale approdo in Liga o Premier League. Il tecnico ha detto di volersi arricchire nel prossimo contratto che firmerà, mentre il presidente De Laurentiis ha sempre ribadito di voler rispettare l'attuale contratto, che prevede un'insidiosissima clausola rescissoria da 8 milioni di euro che scatterà a fine stagione. Nonostante sia legato agli azzurri fino al 2020, quindi, diversi club potrebbero iniziare a sondare la sua disponibilità, prendendo magari spunto dall'eventuale ottima prestazione odierna del suo Napoli.
Per quanto concerne i calciatori, infine, stasera tra i più esposti ci sono Kalidou Koulibaly (che vanta svariati interessi in Premier League e non solo), Faouzi Ghoulam (seguito dal Manchester City insieme a Zielinski) e Lorenzo Insigne. Tuttavia, anche talenti come Hysaj, Maksimovic, Jorginho, Rog e Mertens potranno suscitare concreti interessi negli osservatori internazionali.




















