Nell’ultimo week end il supporto tecnologico decisivo in Fiorentina-Udinese
SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del monday night di stasera tra Verone e Benevento che chiuderà l'ottavo turno del campionato di Serie A, il week end appena trascorso ha visto ancora una volta protagonista il VAR (la cosiddetta moviola in campo), anche se spesso non è stato decisivo ai fini del risultato finale. Nel primo anticipo del sabato, supporto tecnologico subito chiamato in causa per il gol del vantaggio della Juventus: l'arbitro ed il suo assistente restano fermi, abbastanza convinti che Douglas Costa fosse in fuorigioco, ma le immagini dicono che la posizione del brasiliano era regolare. All'ultimo minuto, invece, Mazzoleni aveva lasciato proseguire sul fallo di Patric in area, salvo poi tornare sui suoi passi e concedere il rigore ai bianconeri: l'errore dagli undici metri di Dybala, però, ha fatto sì che la Lazio abbia comunque centrato la vittoria. Discorso simile a Cagliari: è ancora il VAR a concedere il penalty ai padroni di casa, stavolta Joao Pedro fa centro, ma non basta ai sardi per evitare la sconfitta interna contro il Genoa.
Serie A, VAR decisivo in Fiorentina-Udinese
Il VAR è stato invece decisivo sul risultato finale di Fiorentina-Udinese. I viola hanno vinto 2-1, ma senza le immagini televisive sarebbe potuta finire in parità visto che sarebbe stato convalidata la rete friulana di De Paul, che invece è stata poi annullata per la posizione di fuorigioco dell'esterno offensivo spagnolo prima di andare in gol. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il Var.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 24, Inter 22, Juventus 19, Lazio 19, Roma* 15, Sampdoria* 14, Bologna 14, Torino 13, Chievo 12, Milan 12, Fiorentina 10, Atalanta 9, Udinese 6, Cagliari 6, Crotone 6, Spal 5, Genoa 5, Sassuolo 5, Verona* 3, Benevento* 0.
CLASSIFICA SENZA VAR: Napoli punti 24, Inter 22, Juventus 21, Lazio 19, Torino 15, Roma 15*, Sampdoria 14*, Milan 12, Bologna 12, Atalanta 11, Chievo 11, Udinese 8, Fiorentina 8, Cagliari 6, Crotone 6, Genoa 5, Sassuolo 5, Spal 3, Verona* 2, Benevento* 1.
*Una partita in meno




















